GT Solar annuncia l'aumento della produttività del sistema di crescita su lingotti policristallini DSS650

La maggior produttività del 44% riduce i costi di proprietà
MERRIMACK (N.H., USA), (informazione.it - comunicati stampa - energia)

GT Solar International, Inc. (NASDAQ: SOLR), fornitore globale di tecnologia per la produzione di silicio policristallino, materiali e sistemi di crescita relativi a cristallino di silicio e zaffiro per i mercati del solare, dei LED e altri mercati speciali, ha oggi annunciato il miglioramento della produttività al sistema di crescita dei lingotti policristallini di ultima generazione, il DSS™650, annunciato per la prima volta a gennaio. Il sistema DSS650 produce lingotti di peso superiore ai 625 chilogrammi e il processo di miglioramento aumenta la produttività del 44% rispetto al sistema DSS450, come risultato del tempo di ciclo ridotto, pur mantenendo un'elevata qualità del cristallo e la resa della massa del lingotto.

GT Solar improves performance of DSS(tm)650 multicrystallization ingot growth system up to 44 percent by reducing cycle time. (Photo: Business Wire)