Sette benefici per la salute dell’olio extravergine di oliva

I benefici più straordinari dell’olio extravergine di oliva, dalla prevenzione dei tumori passando al rafforzamento del sistema immunitario...
Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

L’olio extravergine di oliva è uno dei condimenti più sani e genuini, nonché l’alimento principe della dieta mediterranea. Quali segreti contiene questo nettare degli dèi? Ecco i 7 benefici principali dell’olio extravergine di oliva.

1. È buono per la tua vita sessuale

L’Italia è tra le nazioni principali per quantità e qualità di olio prodotto, tra i quali il più famoso è l’olio extravergine di oliva pugliese. Non c'è da stupirsi che l'amante più grande della storia sia italiano: l'olio extravergine d'oliva può migliorare anche la tua vita sessuale. Casanova deve aver avuto un'ottima circolazione per tutte quelle conquiste; L'olio d'oliva migliora la circolazione in tutte le aree del corpo, comprese quelle più difficili da raggiungere come le zone erogene.

2. Arma segreta per la perdita di peso

Pur essendo un alimento con alto contenuto di grassi, una dieta ricca di olio extra vergine di oliva può fornire degli ottimi risultati in termini di perdita di peso rispetto ad una dieta a bassa percentuale di grassi.

3. Protegge la pelle

L'olio extra vergine d'oliva aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle. Un utilizzo costante protegge la tua pelle creando un rivestimento protettivo, sia attraverso il consumo che l'applicazione.

4. Agilità mentale

L'olio di oliva è ricco di grassi monoinsaturi, che aiutano a prevenire o rallentare il declino cognitivo associato a malattie come l’Alzheimer.

5. Fortifica il tuo sistema immunitario

Ricco di antiossidanti - vitali per rafforzare e proteggere il tuo sistema immunitario - l'olio extra vergine d'oliva può aiutarti a diventare più resistente alle infezioni.

6. Mantiene il tuo corpo funzionante senza intoppi

L'olio extravergine d'oliva contribuisce alla salute operativa di aree vitali quali lo stomaco, il pancreas e l'intestino.

7. Longevità

Dato che l'olio extravergine d'oliva è il miglior alleato per la prevenzione di numerose malattie, compresi alcuni tipi di cancro, non è esagerato dire che possa persino aiutarti a vivere più a lungo. Non male per qualcosa che è anche delizioso!

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Danilo De Luca
 Onangel (Leggi tutti i comunicati)
Volturno, 31
73010 Surbo Italia
[email protected]