La segnaletica turistica con codice QR di Tarquinia allo Smau Business 2011 di Bologna

Tarquinia, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) La segnaletica turistica con codice QR del Comune di Tarquinia allo Smau Business 2011, il salone della ricerca industriale che si è svolto l’8 e il 9 giugno a Bologna. All’importante evento ha partecipato l’azienda di comunicazione visiva Skylab Studios, selezionata dal BIC Lazio per rappresentare la regione. Tanti i consensi ricevuti e ottimi i giudizi avuti nei confronti dell’iniziativa, che ha permesso alla città di presentarsi come una delle realtà turistiche più innovative nel panorama italiano e che sarà estesa nei prossimi mesi ad altri comuni. Il grande successo ottenuto garantirà a Skylab Studios di partecipare all’Art Business di Atene, in programma il 25 novembre, dove parteciperanno 44 delle migliori giovani aziende innovative europee.
«L’obiettivo dell’Amministrazione è di elevare il grado d’innovazione nel campo turistico. – afferma l’assessore al Turismo Sandro Celli – Grazie alla segnaletica “digitale” siamo stati scelti per il marchio di qualità DfA (Design for All) 2011, che ci auguriamo di ottenere con la prima video-guida turistica in lingua LIS (lingua italiana dei segni), unica al mondo con la tecnologia del codice QR. Stiamo cambiando modo di fare turismo. Il lavoro da fare è ancora tanto e i progetti innovativi non mancheranno. È al vaglio, con Skylab Studios, una nuova strategia che punta a fare di Tarquinia una delle città di turismo e di cultura più innovative in Europa».
«Lo staff di Skylab Studios, Alfonso Giacchetti, Gabriele Ragno, Fabiola Nardecchia, Marco Elisei e Renzo Tosoni, ringrazia l’Amministrazione Comunale, in particolare il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore al Turismo Sandro Celli, per aver creduto nella cartellonistica con codice QR. – dichiara Leonardo Tosoni – Sono anni che collaboriamo con alcune delle realtà produttive più conosciute in Italia e in Europa ma questa iniziativa ci rende fieri di aver contribuito a portare il nome di Tarquinia in manifestazioni di livello internazionale. È stato bello vedere amministratori di grandi città italiane venire allo stand per conoscere il progetto, che ha reso la “capitale degli etruschi” unica, e per stabilire delle connessioni e collaborazioni legate all’innovazione tecnologica nel campo turistico».
Daniele Aiello Belardinelli
 Comune di Tarquinia (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Giacomo Matteotti
01016 Tarquinia (Viterbo) Italia