NUMERO VERDE PER BIMBI SFRUTTATI A ROMA

Augusto Santori (AN): “Dentro campi rom lavoro a sufficienza per centinaia di assistenti sociali”. “Quadro desolante fatto di sfruttamento e disumanità”
, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “I cittadini romani sono stufi di contattare numeri verdi che agli effetti non affrontano il problema, ma appartengono a una politica di annunci e immagine che non dovrebbe far parte di un’azione amministrativa seria e incisiva in favore delle esigenze della cittadinanza. La realtà dei bimbi rom rappresenta l’ennesima vergogna della città di Roma, governata da chi quotidianamente fa appello alla civiltà ma non vede un enorme quadro desolante fatto di sfruttamento e disumanità”, lo dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere di AN al Municipio XV, a commento del numero verde attivato dal Comune di Roma per far fronte allo sfruttamento de bimbi.

“Ancora più assurdo – prosegue Santori – è ascoltare appelli alla solidarietà e alla tolleranza da parte di una sinistra che dovrebbe realmente visitare i campi rom abusivi e vedere come vivono tanti bambini, con un trattamento che umanamente non dovrebbe essere riservato a nessun essere umano e che nel nostro ordinamento è considerato illegale”.

“E’ l’ennesima disparità di trattamento – conclude Augusto Santori – di una giustizia a due velocità: genitori italiani cui viene sottratto il proprio bambino non appena sorgono evidenti difficoltà economiche e sociali contro una realtà ben più grave e disumana, quella dei bimbi nei campi rom, che garantirebbe lavoro intenso per centinaia di assistenti sociali”.
Augusto Santori
Gruppo AN Municipio Roma XV
Via De Blasi 57
00151 roma (Roma) Italia
augustosantori@virgilio.it
3478020091
Campi Rom, De Pierro risponde a Santori  -  Il presidente dell’Italia dei Diritti svela le omissioni della giunta Alemanno sulla questione nomadi
Sottomessi mai Più - Uno spot e un numero verde Contro la Tratta (800 290 290)
Sottomessi mai Più - Uno spot e un numero verde Contro la Tratta (800 290 290)  -  Uno spot e un numero verde riattivato da dicembre 2006, per sconfiggere e riscattare donne, uomini e bambini dallo sfruttamento, dalla tratta e dalla violenze fisiche e psicologiche.
Neoplano inaugura il proprio Numero Verde per tutti i suoi clienti
Neoplano inaugura il proprio Numero Verde per tutti i suoi clienti  -  Leader nel settore del buon sonno, Neoplano Doghe e Materassi, mette oggi a disposizione dei propri clienti un nuovo Numero Verde raggiungibile all' 800 323340