L'e-commerce con la maggiore crescita in Spagna trionfa in Italia

Deporvillage chiude il 2014 con 6,4 milioni di euro in vendite, un 80% in più rispetto all’anno precedente. È l’e-commerce sportivo con maggiore crescita del settore e si posiziona come leader online per la vendita di materiale sportivo nel mercato nazionale spagnolo.
Barcelona, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Il portale di materiale sportivo Deporvillage, specializzato in ciclismo, running, nuoto, outdoor e fitness, ha incrementato le proprie vendite dell‘80% ed è riuscito a chiudere l'esercizio con 6.400.000€ in vendite. In soli 4 anni è diventata l’impresa spagnola di sport online che vende di più sul territorio nazionale.

Con una media di 300 ordini al giorno e più di un milione di visite al mese, Deporvillage ha aumentato il numero di clienti dell’80%, arrivando a 100.000 tra il mercato spagnolo, francese e italiano. Come principali novità, nel 2014 ha incorporato alla sua piattaforma una sezione “outdoor”, focalizzata principalmente sull’abbigliamento per lo sport all’aria aperta, così come un importante restyling nella versione mobile. L'azienda ha inoltre ampliato il suo team nell'area tecnologica, commerciale e internazionale, un processo tuttora in corso e con una filosofia chiara: trovare esperti con talento che condividano la propria passione per lo sport.
Secondo Xavier Pladellorens, CEO della compagnia, “il 2014 è stato un anno di consolidamento in cui abbiamo ottenuto la leadership nel mercato spagnolo, oltre a grandi progetti come il lancio della sezione outdoor o la versione mobile. Per quest’anno prevediamo molte novità interessanti per l’azienda”.

Fondata nel 2010 da Xavier Pladellorens (CEO) e Angel Corcuera (COO), ha ricevuto la spinta più importante grazie alla vincita del concorso Seedrocket, un’iniziativa privata portata a termine dai business angels più importanti della Spagna. Da allora, conta sull’appoggio di alcuni dei nomi più conosciuti nel mondo di internet come François Derbaix (Toprural), Luis Martin Cabiedes (Cabiedes & Partners), David Tomás (Cyberclick) e molti altri vincolati all'ambiente di SeedRocket.

Deporvillage ha un catalogo di oltre 500 marche e 40.000 prodotti diversi e dispone di più di 100.000 clienti sparsi tra Spagna, Francia e Italia. Il suo target sono gli amanti dello sport che cercano grandi marche a prezzi competitivi e con un’esperienza d’acquisto impeccabile.
Per maggiori informazioni
Contatto
Xavier Pladellorens
deporvillage
Pl. de la Ciència 1, Local 4
08243 Manresa Spagna
[email protected]
Ufficio Stampa
Helena Martinez
 deporvillage (Leggi tutti i comunicati)
Pl. de la Ciència 1, Local 4
08243 Manresa Spagna
[email protected]