LeoSat si allea con ESA per l'iniziativa “Satellite for 5G”

La nuova costellazione satellitare fornirà una rete globale ultra sicura ad alta velocità e bassa latenza perla crescente copertura del mercato delle telecomunicazioni e il passaggio al 5G
L'AIA, Paesi Bassi, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

LeoSat BV, che sta lanciando una costellazione di un massimo di 108 satelliti per le telecomunicazioni in bassa orbita, ha firmato una Dichiarazione congiunta con l'Agenzia spaziale europea (ESA) e 15 aziende leader nel settore satellitare per collaborare all'iniziativa “Satellite for 5G”.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170622005683/it/

LeoSat si allea con ESA per l'iniziativa “Satellite for 5G”

LeoSat Joins Forces with ESA on "Satellite for 5G" (Photo: Business Wire)

La ESA e il settore spaziale europeo stanno unendo le forze per sviluppare e dimostrare il valore aggiunto apportato dal satellite al contesto del 5G.

Entro il 2020, il traffico dei dati è previsto quadruplicare fino a raggiungere i 4 ZB all'anno, quindi una delle sfide principali per il settore delle comunicazioni mobili è la realizzazione di soluzioni scalabili e flessibili per le loro reti in espansione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

LeoSat Enterprises
Melanie Dickie
VP Marketing & Communications
Tel: +31 6 14 22 97 62
Email: [email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20170622005683/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti