I Castelli del Ducato al Dinner & Dance di Londra 2014

Promozione dei manieri di Parma e di Piacenza e degli Alloggi di Charme del territorio tra le nuove generazione degli emigrati in Gran Bretagna. Il Conte Orazio Zanardi Landi: "Sognano di sposari nei Castelli Italiani della loro terra d'origine"
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Fontanellato, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) A rappresentare la delegazione italiana il 15 e 16 marzo prossimi a Londra sarà il vice presidente dell'Associazione Castelli del Ducato Domenico Altieri insieme a tante autorità dell'Appennino e del parmense: "I Castelli del Ducato di Parma e Piacenza sono stati invitati al Dinner & Dance proprio a testimoninanza dell'amore che tanti emigranti, ma soprattutto le nuove generazioni nate in Gran Bretagna, conservano intatto verso la loro terra d'origine: dall'Appennino alla pianura in tanti ritornano "a casa" durante l'estate a trovare i parenti oppure molti ragazzi scelgono i nostri Castelli quali location esclusive di nozze per sposarsi in Italia".

Alla lotteria del Dinner & Dance 2014 a Londra è in palio, tra i premi, un weekend in visita ad alcuni Castelli del Ducato con tappa nel regno dello Chef Massimo Spigaroli all'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense, ovvero "il castello sul Po": il fortunato vincitore tra i partecipanti alla cena di gala londinese verrà estratto a sorte durante la festa delle associazioni degli emigrati emiliano-romagnoli. Il premio è offerto da Castelli del Ducato mentre l'organizzazione del "finesettimana-premio" è a cura dell'agenzia di incoming Food Valley Travel.

"Partecipare ci è sembrato un'occasione importante non solo a fini promozionali del nostro circuito, ma soprattutto un'operazione culturale tesa a rafforzare i nostri legami con le comunità estere, particolarmente attive a Bardi, Compiano, Varano de Melegari che dal 2014 è diventato a tutti gli effetti socio del circuito dei Castelli del Ducato – ha spiegato il Vice Presidente Domenico Altieri - Dalla Val Ceno, alla Val d'Arda fino alla Val Trebbia gli emigranti partirono anni fa in cerca di fortuna all'estero. Porteremo a Londra i nostri nuovi depliant e resteranno esposti al Consolato Italiano".

Il Conte Orazio Zanardi Landi, impegnato in Italia per impegni istituzionali, farà avere il suo personale saluto alle associazioni degli emigrati emiliano-romagnoli attraverso la voce del vice presidente Altieri. Il Conte si è espresso con un grande apprezzamento verso "gli emigrati che all'estero rendono onore all'Italia: ci fa piacere che i Castelli del Ducato possano aprire i loro portoni per le nozze dei figli o nipoti degli emigrati emiliani, dalle province di Piacenza e di Parma".
Francesca Maffini
Ufficio Stampa per Castelli del Ducato