Evento territoriale Aused a Modena: SAP – Cloud & Social

Il prossimo 24 maggio, dalle ore 14,30 presso l’Hotel Real Fini Baia del Re di Strada Vignolese, 1684 a Modena, il GUPS, Gruppo di Lavoro Aused dedicato ai temi SAP, organizza l’evento “SAP – Cloud & Social.”, un incontro con SAP Italia e Partner.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) L’attenzione sarà concentrata sul paradigma che sempre più influenza il mondo IT: Cloud e corollari, di cui si avrà, da esponenti SAP Italia, l’opportunità di conoscere come questo tema stia condizionando anche l’universo SAP.

Altri elementi, quasi d’obbligo nell’odierno contesto evolutivo della tecnologia, sono l’accessibilità a grandi volumi di dati non vincolata dai limiti fisici dell’ufficio tradizionale e la necessità di governare i processi correlati, valutandone con ragionevole precisione i rischi.

Oltre alla teoria l’incontro AUSED, come sempre, guiderà i presenti verso esempi concreti portati dall’esperienza di progetti di migrazione architetturale a dimostrazione di quanto i concetti illustrati siano maturi per esser applicati nelle aziende.

Last but not last un argomento apparentemente avulso dal contesto di cui sopra, ma che come il Cloud, si affaccia prepotentemente alla porta delle direzioni IT: gli strumenti “social”, portati dalla diffusione, anche in azienda, delle tecnologie consumer e che vedremo declinati nell’ottica di un ERP.

Per gli associati Aused/GUPS un’occasione da non perdere, in particolare per i Responsabili ICT.

A G E N D A

14,00 Registrazione dei partecipanti

14,15 Apertura dei lavori – Erminio Seveso, Presidente Aused

14,30 Novità da SAP AG: SAP & Cloud, SAP & Big Data, SAP in Motion - Matteo Losi, SAP Italia

15,30 Cloud on Mobile strategia innovativa: i casi dei nostri Clienti – Gian Carlo Pera e Luca Fatigati, ALTEA

15,50 Coffee break

16,00 SAP Security & Risk Management -Cinzia Cameroni, AGLEA

16,20 Dynamic Services for SAP® Solutions a Cloud case History – M.Esposito e A.Marchiori, T-System Italia

16,40 Social e ERP: verso la nuova generazione dei Sistemi Informativi – Marco Mazzucco, Politecnico Milano

17,00 Il punto di vista dei partecipanti e dibattito

17,30 Chiusura Lavori

L’evento è stato organizzato dal Consigliere Stefano Catellani, CIO di Caprari e da Antonella Alberti di Altea.

Per maggiori informazioni: Segreteria Aused tel. 02-546474

Per aderire: e-mail: [email protected] o sito: www.aused.org (compilando l’apposito form).
Luigi Pachì
 MARCOMM S.R.L. (Leggi tutti i comunicati)
via Fermignano, 8
20161 Milano Italia