Teatro Goldoni - BAGNACAVALLO (RA). A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ. FRATELLI DI TAGLIA in Alice

Domenica 29 Novembre 2015 – Ore 17
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Teatro Goldoni- BAGNACAVALLO (RA)
A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ

Domenica 29 Novembre 2015 – Ore 17
FRATELLI DI TAGLIA
Alice
scritto e diretto da Giovanni Ferma e Daniele Dainelli
con Giovanni Ferma e Marina Signorini

Nuovo appuntamento con la rassegna domenicale “A Teatro con mamma e papà” del Teatro Goldoni di Bagnacavallo. Domenica 29 novembre alle ore 17 la compagnia Fratelli di Taglia presenterà lo spettacolo Alice, liberamente tratto dalla fiaba Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll. La pièce è scritta e diretta da Daniele Dainelli e Giovanni Ferma, quest’ultimo anche interprete insieme a Marina Signorini.

Quella di Alice è un’avventura fantastica in un mondo straordinario e pieno di personaggi divertenti. Tutto comincia con una caduta in un pozzo e prosegue con diversi incontri sorprendenti a metà tra il sogno e il gioco. A differenza di tante favole scritte in quel periodo (siamo a metà del 1800) questa storia non ha una morale, bensì è un inno alla fantasia e al sogno. Ed anche nella nostra trasposizione teatrale, Alice vive di fantasia pura, attraverso la magia del Bianconiglio, viene travolta da quello che succede e, insieme a lei, anche gli spettatori sono coinvolti nelle sue avventure e nei suoi pensieri in uno spettacolo nel quale accadono cose assurde, impensabili nella vita di tutti i giorni. Quante volte ci siamo soffermati a pensare a come sarebbero state le cose se avessimo effettuato un’altra scelta, se avessimo svoltato l’angolo o non l’avessimo fatto, avremmo potuto incontrare una persona che ci avrebbe cambiato la vita oppure non sarebbe cambiato nulla. Noi viviamo una volta sola, non ci possono essere termini di paragone con altre vite ed ogni nostra scelta deve essere fatta col cuore, col cervello e con un pizzico di audacia.
È questo il sogno di Alice…

INFO:
Biglietti: 5 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata il pomeriggio di spettacolo a partire dalle ore 16 presso la biglietteria del Teatro Goldoni.
Prevendite on line: www.vivaticket.it
Info: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili