I nuovi LED Cree XLamp CXA2 ad alta densità offrono il doppio dei lumen

CXB1520 è il primo LED a offrire oltre 6,000 lumen in formato 9mm LES garantendo una migliore esperienza luminosa
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Cree, Inc. (Nasdaq: CREE) continua a innovare il mercato dell’illuminazione presentado i nuovi LED array Cree® XLamp® CXB1310 e CXB1520 ad alta densità. Dotati della SC5 Technology™ Platform di Cree, i nuovi LED offrono la più alta densità luminosa a 6 mm e 9 mm, la più elevata nel settore considerata la dimensione della superficie emissiva (LES). Questa importante novità consente nuove soluzioni di illuminazione a LED per applicazioni come apparecchi da binario, lampade e incassi. Ad esempio, il LED CXB1520 racchiude il flusso luminoso di sette lampade da 60 watt in un formato più piccolo di una moneta, consentendo ai produttori di illuminazione di ottener maggior luce dove richiesto con costi di sistema nettamente inferiori.

“Il LED CXB1310 ad alta densità offre una quantità impressionante di luce in un formato ridotto”, ha commentato Massimo Parravicini, Direttore R&D di Reggiani Illuminazione. “L'alta densità del flusso luminoso del LED CXB1310 ci permetterà di offrire soluzioni innovative con dimensioni e prestazioni prima impossibili”.

Le elevate prestazioni dei LED CXA2 array ad alta densità consentono ai produttori di illuminazione di ridurre il costo del sistema riducendone le componenti meccaniche, termiche e ottiche. Ad esempio, quando combinato con un’ottica da 74 millimetri di diametro, il LED ad alta densità CXB1520 3.000K CRI80 produce oltre 50.000 candele con un angolo di 10 gradi ed un consumo di 40 watt. La tecnologia ad alta densità consente ai produttori di illuminazione di offrire le prestazioni di una lampada PAR38 a 70W a ioduri metallici (CMH) attraverso un’ottica molto più piccola PAR20 con un consumo del 43% inferiore. Il LED CXB1310 ad alta densità offre fino a 3.200 lumen in 6mm di LES, consentendo riduzioni significative in termini di dimensioni e di potenza rispetto alle fonti luminose tradizionali.

“I LED ad alta densità CXB1520 ci permettono di realizzare incassi che forniscono fino a 2700 lumen con soli 28 watt in un format da 4”. Ciò che prima era possibile solo nelle piattaforme molto più grandi con requisiti di potenza più alti ora è possibile nella nostra linea di prodotti VF Series incasso grazie ai LED CXB1520 ad alta densità di Cree”, ha commentato Justin Weaver, Vice Presidente di LF Illuminazione. “L'elevata efficienza dei LED CXB1520 ad alta densità ci permette anche di ripensare molti dei nostri prodotti che in precedenza erano possibili solo con soluzioni di raffreddamento attivo a soluzioni passive, semplificando la progettazione e abbassando i costi di sistema”.

Offrendo la migliore consistenza di colore del settore per soluzioni che utilizzano un solo LED, i LED Cree XLamp CXA2 array ad alta densità sono caratterizzati a 85°C, disponibili in temperature di colore EasyWhite® 2, 3 e 5-step (2700K - 6500K) e CRI di 70, 80 e 90. I LED CXB1310 e CXB1520 dispongono di dati di test LM-80 e offrono proiezioni di vita L90 di almeno 36.300 ore a 85° C e 105° C.

“Cree ha aperto la strada dei LED array ad alta densità e intendiamo continuare a innovare le prestazioni del settore, offrendo ai clienti ciò che altri produttori non sono ancora riusciti a ottenere”, ha commentato Dave Emerson, Vicepresidente e Direttore Generale dei LED Cree. “Le prestazioni leader nel settore dei nuovi LED CXA2 array ad alta densità permettono ai nostri clienti di sviluppare prodotti differenziati che offrono alte prestazioni, risparmio energetico attraverso una migliore tecnologia a LED”.
Per maggiori informazioni
Contatto
Carlo Patassi
Italia
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]