Nuovo traguardo del magazine Futuro Comune

Nuove assunzioni per il magazine on-line www.futurocomune.it. Sono 8 i contratti firmati in data 20 Maggio 2010 in occasione della riunione tenutasi presso la sede dell'Associazione Culturale.
Teramo, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) - E' trascorso poco più di un mese dal lancio di www.futurocomune.com e l'Associazione Culturale "Futuro Comune" assume nuovi collaboratori. Sono 8 i contratti di collaborazione firmati in data 20 Maggio durante la riunione tenutasi presso la sede della stessa associazione. Le nuove assunzioni prevedono i primi rimborsi spese per le collaborazioni al progetto e rappresentano per il magazine un altro importante successo. Questo, con un nuovo ulteriore aggiornamento del portale che verrà presentato la prossima settimana, garantisce stabilità di crescita ed un nuovo notevole apporto alla diffusione degli approfondimenti e delle attività dell'associazione. Esplode dunque una nuova realtà.
Alla riunione del gruppo culturale "Futuro Comune" dello scorso giovedì erano 43 i presenti a dimostrazione della positiva azione che di fatto si sta consolidando sul territorio abruzzese e radicando fortemente all'interno dell'Università degli studi di Teramo. Tra i tanti partecipanti anche, Alessio Soldato, neo eletto al Consiglio di Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari. Durante la serata si è discusso dell'iniziativa del magazine, ma non sono stati da meno gli interventi relativi alle manifestazioni culturali e ai convegni informativi che sono in cantiere.
Tante sono state le idee dei membri del gruppo intente ad attuare una politica di sensibilizzazione su temi e problemi importanti relativi al territorio locale e nazionale. Si è valutata la proposta di una prossima organizzazione di un convegno sulla "Libertà di stampa" con la presenza di giornalisti, professori e figure istituzionali di fama nazionale. In corso di valutazione anche alcune proposte ricevute dall'Associazione per un'eventuale insediamento, mediante la concessione di un'aula, all'intero del Campus Coste Sant'Agostino dell'Università di Teramo per svolgere l'attività di approfondimento e di informazione, per assicurare assistenza agli studenti universitari nello studio, nella ricerca e nell'orientamento, per promuovere attività culturali per tutti gli universitari attraverso convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di film e documenti.
La lunga serata culturale e ludica si è conclusa in un gradevole clima di amicizia e divertimento. Dunque, sono tante e di notevole rilevanza le prospettive dell'affiatato gruppo che si sta affermando sul territorio.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Associazione Culturale Futuro Comune
 Futuro Comune (Leggi tutti i comunicati)
Via Melarangelo, 48
64100 Teramo Italia
[email protected]
3273823489