CeloNova iscrive il primo paziente alla sperimentazione COBRA REDUCE per pazienti ad alto rischio di sanguinamento

L'attesissima sperimentazione valuta una durata della doppia terapia antiaggregante piastrinica (dual antiplatelet therapy, DAPT) di 2 settimane
SAN ANTONIO, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

CeloNova BioSciences, Inc. (CeloNova) ha annunciato oggi l'iscrizione del primo paziente alla sua attesissima sperimentazione COBRA REDUCE. La sperimentazione COBRA REDUCE ha ottenuto recentemente l'approvazione condizionata da parte dell'ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) e studierà il sistema di stent coronarico con rivestimento nanosottile (nanocoated coronary stent, NCS) COBRA PzFTM in pazienti ad alto rischio di sanguinamento.

Il primo stent studiato nella sperimentazione è stato impiantato presso il Northshore University Hospital, New York, dal Dottor Loukas Boutis. Complessivamente 844 pazienti verranno iscritti alla sperimentazione clinica negli Stati Uniti e in Europa.