Manifestazione "Ancona 6 un tesoro". Porto Antico, Arco Clementino.

Domenica 23 Ottobre 2016. Organizzata da Vista Mare
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - varie) CHE COS’È | Ancona 6 un tesoro è una manifestazione ludico/culturale organizzata da Vista Mare, che ha lo scopo di scoprire e riscoprire, in modo divertente, il patrimonio storico, artistico, paesaggistico e culturale di Ancona, anche quello meno conosciuto. La partecipazione collettiva, l’uso di strumenti innovativi e dei social network e il carattere giocoso e creativo, permettono un approccio moderno e coinvolgente quindi anche per un pubblico più giovane. Più che una gara di competizione è un grande gioco collettivo, ogni squadra che partecipa dovrà cimentarsi coi quesiti per scoprire le varie tappe ove poi mettere alla prova le proprie capacità creative e di conoscenza. Una giocosa e stimolante sfida tra i partecipanti alla ricerca dei tesori palesi o nascosti, comunque da valorizzare, interpretare o reinterpretare.

VISTA MARE, Associazione di promozione sociale, che opera ad Ancona dal 2013 con lo scopo di valorizzare, sollecitare, promuovere e progettare il meglio per la città e l’ambiente in cui viviamo.

ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI |Scaricata l’app, assicurati di aver attivo il gps per la ricerca della posizione quindi esegui la registrazione o il login e seleziona, da homepage, l’icona “Caccia al tesoro Ancona” per accedere alla scheda dell’evento. Nella scheda, premi “Come funziona” per avere maggiori dettagli oppure inizia la tua Caccia selezionando la voce “Vai al gioco”. Potrai subito condividere tale esperienza sui social, accettare un invito precedentemente ricevuto o iniziare a comporre da zero il tuo equipaggio.

COME CI SI ISCRIVE | Il caposquadra si iscrive entro il 21 ottobre tramite l’app myCicero (scaricabile gratis dagli store per iOS, Android). Per Giocare e Registrarsi con l’app myCicero bisogna aver installato la versione 5.5. Effettuato questo passaggio, è possibile iscrivere anche ogni membro del proprio equipaggio o invitare a partecipare i suoi amici, che a loro volta potranno iscriversi. L’iscrizione è di 30 € per equipaggio + 10 € per ogni persona partecipante all’equipaggio. Il pagamento viene effettuato on line con myCicero.

COME FUNZIONA | Si partecipa con una squadra formata da equipaggio a bordo di un veicolo, è indispensabile avere almeno uno (o più) smartphone che è lo strumento di guida, controllo e comunicazione con la regia del gioco. Sono necessarie e implementate le varie funzioni di geolocalizzazione gps, foto, video, testi, Whatsapp almeno per ogni squadra.
CHI VINCE E COME | Una giuria valuterà le risposte pervenute: testi, immagini e filmati che parteciperanno ad accrescere le quotazioni di ogni squadra. Non è una gara di velocità. La creatività, la simpatia, la capacità, la qualità e la unicità le caratteristiche più apprezzate per assegnare i punteggi che decreteranno i vari vincitori.

PERCHÉ PARTECIPARE | Per trascorrere una bella, interessante e divertente giornata in compagnia, alla (ri)scoperta di Ancona. Ogni partecipante iscritto riceverà un tesoretto con tanti benefit: omaggi, gadget, degustazioni, buoni acquisto, buono per il breakfast e per l’apericena della serata a fine gioco.
Anche per i non vincitori sono previsti premi ed omaggi ad estrazione.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili