"Live in Rome" di Eros Ramazzotti in esclusiva questa sera su Live! (Sky 702) alle 21.00

Su Live! da questa sera, venerdì 22, al 29 maggio tutta la grande musica è su Live! (Sky 702) con: Eros Ramazzotti, Queen, Deep Purple, Red Hot Chili Peppers, Smiths e Eagles.
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Su Live! (Sky 702) in esclusiva “Live in Rome” di Eros Ramazzotti, questa sera venerdì 22 alle ore 21.00. In replica domenica 24 alle 6.00, martedì 26 alle 9.30, mercoledì 27 alle ore 3.00 e giovedì 28 alle 10.30.

Per gli amanti della musica italiana, lo spettacolo, acclamato a Roma da 50.000 persone, che mostra immagini firmate dal regista Hamish Hamilton e dalla sua equipe. 23 perfomance che testimoniano la straordinaria carriera di questo amatissimo cantante, partendo da frammenti degli esordi come Terra promessa, Una storia importante e Musica è per poi giungere ai più recenti successi.
Inoltre, questa settimana (dal 22 al 29 maggio) su Live! Un palinsesto ricco di concerti con gli artisti internazionali più acclamati di oggi e di ieri:

- "Live at Hammersmith Odeon" dei Queen su Live! (Sky 702) sabato 23 alle ore 21.00. In replica lunedì 25 alle 13.00 e venerdì 29 alle 22.10.
Una delle più grandi rock bands della storia della musica, si esibisce all’Hammersmith Odeon, attraversando il repertorio classico con canzoni come Bohemian Rhapsody, Killer Queen, Save Me e Seven Seas of Rhye. I Queen in tutto hanno sostenuto 707 concerti, dal 1970 al 1986 (Knebworth), attraversando tutti i continenti e portando un pubblico massimo di 325.000 persone (Rock In Rio, 1985).
- "Live at Granada Studios" dei Deep Purple su Live! (Sky 702) domenica 24 alle ore 20.30. Live del gruppo rock britannico nato nel 1968, fra i più importanti ed influenti gruppi rock di sempre, dai Granada Studios. Nel concerto ritroviamo l'unione di approccio e sonorità neoclassiche al tempo e al ritmo tipici del blues e del rock and roll. Il suono della band comprende anche elementi pop e progressive rock.
- "Live at Slane Castle" dei Red Hot Chili Peppers su Live! (Sky 702) lunedì 25 alle ore 23.00 e in replica giovedì 28 alle ore 8.30. Il gruppo rock statunitense si esibisce davanti a un pubblico composto da 80.000 fan, nella spettacolare cornice irlandese dello Slane Castle. Ben 18 le telecamere che hanno filmato l’evento.
- "Live at Derby Assembly Rooms" degli Smiths su Live! (Sky 702) giovedì 28 alle ore 20.30. In questo concerto, del 1983, scopriamo gli Smiths di Morrissey e Marr ai loro esordi, per rivivere una scaletta da veri appassionati che prevede perle come This Charming Man, What Difference Does It Make?, Handsome Devil and Hand In Glove. Per alcuni gli Smiths sono la più grande band inglese dopo i Beatles.
- "Live in California" degli Eagles su Live! (Sky 702) domenica 24 alle ore 0.00 e giovedì 28 alle ore 20.10. Il concerto di una delle band più acclamate della storia del rock americano ripresa in una rara esibizione acustica nella loro abitazione, in California, nel 1973.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Live! - tel. +39 06 4441462
Ginevra Frassi