GIGI D’ALESSIO CHIARO WORLD TOUR 30 NOVEMBRE Nova Gorica – Casinò Perla

Venerdì 30 novembre 2012, a partire dalle ore 22.00, Gigi D’Alessio farà tappa al Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica nell’ambito del suo tour mondiale “Chiaro”. Il suo viaggio musicale, che tocca le più importanti città del Mondo, si fermerà anche in Slovenia dove il cantante partenopeo intratterrà il pubblico proponendo i nuovi successi e i grandi classici che hanno segnato la sua carriera ventennale.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Appuntamento caldo in questo finale di novembre: Gigi D’Alessio, che lo scorso aprile ha stupito gli ospiti della Sala Arena duettando a sorpresa con la compagna di vita Anna Tatangelo, ritorna sul palco del Perla per la gioia di moltissimi e fedeli ospiti della principale struttura del Gruppo Hit.
Venerdì 30 novembre 2012, nell’anniversario dei suoi vent’anni di carriera, D’Alessio fa tappa a Nova Gorica proponendo “Chiaro”: album composto da 15 inediti che vede la partecipazione di cantanti del panorama musicale italiano e mondiale come Loredana Bertè e Macy Gray.
Dopo 12 milioni di copie vendute in Italia e all’Estero grazie a successi come “Non dirgli mai”, “Quanti amori”, “Non mollare mai”, “Mon Amour” e “Quando la mia vita cambierà” (vincitore del disco d’oro), oggi Gigi D’Alessio presenta quest’album che lui stesso definisce così: “Chiaro è una parola che esprime limpidezza, ma soprattutto luce che cancella tutte le ombre, adatta quindi a un album che racconta nuove emozioni ed esperienze vissute e trasformate in musica”.
Il disco è stato definito il più eclettico della carriera del cantante, con influenze che spaziano dalla musica soul alla musica tradizionale napoletana eseguite con la collaborazione di artisti quali Michael Thompson alle chitarre (già collaboratore di Madonna e Joe Cocker), Pino Palladino al basso, Steve Jordan alla batteria, la sezione di fiati dei Tower of Power e gli archi della London Simphony Orchestra.
Il cantautore farà tappa a Nova Gorica a partire dalle ore 22.00 e coinvolgerà il pubblico con le hit del passato e nuovi brani come “Respirare”, presentato allo scorso Sanremo in duetto con Loredana Berte, “Io sarò per te”, nota al pubblico per la collaborazione con Macy Gray e “Cronaca d’amore”.

Gruppo Hit
Da 28 anni il Gruppo Hit (www.hit.si), la più importante corporate multinazionale turistica slovena, gestisce diverse prestigiose strutture tra casinò, alberghi, ristoranti, centri convegni e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento”, che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

Per ulteriori info:
Blu Wom
www.bluwom.com | Udine – Milano
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]
Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644
Blu Wom
 Blu Wom (Leggi tutti i comunicati)
Via Marco Volpe, 43
33100 Udine Italia