Utente: Anonimo

Tutti Frutti. Mostra personale di Guido Maria Ratti

http://www.rosaspinto.it
Continuano gli appuntamenti con l'arte proposti dal Love Milano, locale di recente apertura nel cuore della zona di Corso Como. L'artista di questo mese è Guido Maria Ratti, fotografo milanese con all'attivo già diverse mostre metropolitane, che presenterà il suo nuovo progetto Tutti Frutti
MILANO, 03/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Rosaspinto e Love Milano
presentano

TUTTI FRUTTI
Mostra personale di Guido Maria Ratti

Mercoledì 9 Maggio 2012
ore 19

c/o Love Milano
Via Nino Bonnet 11/a - Milano

Continuano gli appuntamenti con l'arte proposti dal Love Milano, locale di recente apertura nel cuore della zona di Corso Como.
L'artista di questo mese è Guido Maria Ratti, fotografo milanese con all'attivo già diverse mostre metropolitane, che presenterà il suo nuovo progetto Tutti Frutti. Un percorso attraverso l'esplorazione della frutta come non l'avete mai vista: fragole, kiwi, uva prenderanno vita grazie alla luce rivelando la loro anima più nascosta, quella solitamente invisibile ad occhio nudo.
Una ricerca grafica articolata in diverse serie, ciascuna con una propria particolarità indirizzata a porre l'accento sui diversi momenti della vita vegetale. In questa occasione verranno presentate alcune immagini tratte dai primi due volumi: Colors, incentrato sull'indagine radiografica e tridimensionale dei colori e dei particolari della frutta; Mutations, in cui accanto all'indagine luminosa e compositiva si aggiungono elementi estranei al mondo vegetale, come lamette o chiodi, che vogliono essere il simbolo delle trasformazioni dell'uomo sulla natura.
Un'indagine ispirata dalle immagini di Irving Penn tesa ad indagare la natura degli oggetti proposti, destrutturandoli se necessario, ma anche la loro relazione col naturale e il mondo contemporaneo.
A sonorizzare l'evento la selezione musicale di Deejay WestBanhof, eclettica nuova leva del panorama milanese, che proporrà un percorso creativo dal rock vibrante dei Led Zeppelin e dei Rolling Stones, crescendo in un'evoluzione virtuosa tra l'indie rock degli Arctic Monkeys e dei Wombats fino ad arrivare all'elettronica dei Justice e dei Soulwax, ogni tanto regalando piccoli cameo, capolavori ricercatissimi tra le piste internazionali e non.

Giovedì 10 Maggio verranno presentati presso il Love Milano assaggi del metodo Diet To Go, la prima dieta da gourmet contenuta in una borsa, che, con il suo innovativo programma alimentare sostituirà il consueto buffet con una serie di degustazioni monoporzione delle loro ricette, così da far assaporare il lato gustoso del metodo: “Sformatini di cous-cous” del menu Marc Mességué, le sfiziose “Polpette di ricotta e spinaci su fonduta di pomodoro”, i cubetti di “Sformato di melanzane con basilico”, il raffinato “Salmone con radicchio e finocchi glassati” e, per lasciare a tutti un dolce ricordo, “Crema di cioccolato con fragole”, sono i sapori che ci faranno conoscere la leggerezza e il benessere.
L'appuntamento sarà la terza tappa del tour di Diet to go, dove sarà inoltre presente un esperto del metodo per chiunque voglia chiarire o approfondire l'argomento.


Ingresso libero
Mercoledì 9 Maggio e Giovedì 10 Maggio ore 19
Le opere di Guido Maria Ratti rimarranno esposte fino al 22 Maggio


Info utili
Love Milano
Via Nino Bonnet 11/a, Milano
tel. 02 39663429

Guido Maria Ratti
www.guidomariaratti.com

Diet to go
www.diet-to-go.com

Milanodabere
www.milanodabere.it

Rosaspinto Direzione Artistica e Ufficio Stampa
Via Privata Schiaffino, 25
press@rosaspinto.it
www.rosaspinto.it
fb: planeteamoureuse fanpage: rosaspinto
skype: indirarosaspinto
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
indira fassioni
rosaspinto comunicazione
via schiaffino 25
20158 milano (Milano) Italia
press@rosaspinto.it