Un razzo ILS Proton lancia con successo il satellite EchoStar XXI

Il razzo Proton Breeze M, giunto alla 94a missione, mette in orbita il satellite più pesante della sua storia
COSMODROMO DI BAIKONUR, Kazakistan, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

International Launch Services (ILS), importante fornitore di servizi di lancio per l'industria satellitare commerciale di tutto il mondo, oggi ha messo in orbita con successo il satellite EchoStar XXI da un razzo ILS Proton per conto di EchoStar Corporation (NASDAQ: SATS), fornitore globale di primo piano di soluzioni per le comunicazioni satellitari con sede a Englewood, in Colorado.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170608006022/it/

Un razzo ILS Proton lancia con successo il satellite EchoStar XXI

ILS Proton Successfully Launches the EchoStar XXI Satellite (Photo: Business Wire)

Il razzo ILS Proton è partito dal Pad 24 del Cosmodromo di Baikonur alle ore 9:45 (ora locale) di oggi (03:45 GMT, 23:45 ET del 7 giugno) con a bordo il satellite EchoStar XXI.