MIRA‌ ‌una‌ ‌porta‌ ‌ad‌ ‌avvolgimento‌ ‌verticale,‌ compatta e veloce ‌

Progettata per applicazioni interne o esterne, destinata a vani di ridotte dimensioni, la porta ad avvolgimento COIL modello MIRA, protegge gli ambienti da correnti d’aria, umidità, polveri, vapore e agenti contaminanti e trova facile installazione in negozi al dettaglio, camera bianca, sistemi industriali automatizzati, industrie alimentari e farmaceutiche.
RHO, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Misa Automazione S.r.l. con il marchio COIL, produttore di riferimento sul mercato delle chiusure industriali e commerciali, amplia la gamma di porte rapide ad avvolgimento verticale, con l’introduzione del Modello MIRA, una porta compatta e veloce, destinata a installazioni in ambito retail, camere bianche, sistemi industriali automatizzati, industrie alimentari e farmaceutiche.

L’ingombro della struttura portante è stato ridotto per poter sfruttare al massimo il passaggio in altezza e in larghezza e soddisfare l’installazione in vani di piccole dimensioni ( max 3000 mm x H 2500 mm). I due montanti laterali sono ‘slim’ e hanno una linea smussata, dal design lineare ma che conserva robustezza e tenuta nel tempo.

Il cassonetto superiore è realizzato in blocco unico, protegge il rullo di avvolgimento del manto e il motore, ed è facilmente installabile. Il motore, posizionabile sul lato destro o sinistro della porta, può essere facilmente ispezionato, grazie al carter inferiore removibile

Il manto scorre in modo lineare nelle strette guide laterali, poste all’interno dei due montanti e rivestite da guarnizioni di gomma; la porta minimizza in questo modo il passaggio di aria e di infiltrazini di sporco. I cicli di apertura e chiusura sono estremamente rapidi (velocità fino a 2,0 m/sec) con un notevole risparmio energetico e un isolamento tra i diversi ambienti da fattori contaminanti. Le guide laterali e l’intera struttura assorbono le vibrazioni connesse all’operitività e la rendono una delle porte più silenziose sul mercato.

La struttura può essere realizzata in acciaio zincato, verniciabile a richiesta nei colori RAL, o con finitura in acciaio INOX satinato, elegante e di facile pulizia.

MIRA è fornita di serie di doppie fotocellule a spillo, incorporate nei montanti e poste a differente altezza, su entrambi i lati di passaggio. Questi dispositivi di sicurezza rilevano eventuali ostacoli e invertono la discesa del manto. Può inoltre essere abbinata a tutti i sistemi di apertura e sicurezza, come radar, precomandi a distanza, accesso con codici alfanumerici o lettori badge, dispositivi lampeggianti di segnalazione, etc.

Il quadro di comando è a totale gestione elettronica con INVERTER 230V monofase con Encoder multigiro assoluto, che permette la gestione/personalizzazione delle velocità di salita e discesa del manto e del rallentamento nelle fasi di finecorsa, in apertura e chiusura.

Il manto è realizzato in tessuto flessibile Trevira, autoestinguente in Classe 2 da 900 g/m2, con doghe di rinforzo in alluminio, i settori sono intercambiabili, possono essere facilmente sostituiti in caso d’urto o usura e quello, ad altezza uomo, di altezza 900 mm, può essere totalmente trasparente, per dare ampia visibilità tra gli ambienti.

Mira può essere collegata ad altre porte rapide COIL con logiche di interblocco (all’apertura di una delle porte, l’altra porta resta chiusa), che consente il controllo degli accessi e i transiti di persone e/o materiali, necessari, in particolare, negli ambienti a contaminazione controllata.

Per finalità estetiche, di identità aziendale o regolamentazione del traffico, è possibile applicare una stampa digitale sul telo.

La porta rapida ad avvolgimento verticale Mira, è coperta da una garanzia standard di 36 mesi ed è stata testata fino a 1.000.000 di cicli di apertura/chiusura.

MIRA‌ ‌una‌ ‌porta‌ ‌ad‌ ‌avvolgimento‌ ‌verticale,‌ compatta e veloce ‌

Certificazioni

Prodotto conforme alla Norma di prodotto UNI EN 13241:/2016 Chiusure Industriali e commerciali. Tutte le porte COIL vengono fornite con certificato CE in originale. La certificazione CE garantisce che la progettazione e la costruzione del manufatto è conforme ai requisiti di sicurezza previsti da:

• UNI EN 13241:2016  Norma di prodotto Chiusure Industriali e Commerciali
  • 305/2011 Direttiva prodotti da costruzione
  • 2014/35/UE Direttiva bassa tensione o LVD
  • 2014/30/UE direttiva compatibilità elettromagnetica o direttiva EMC
  • 2006/42/CE  Direttiva Macchine
  • UNI EN 12604 Aspetti meccanici
  • UNI EN 12453 Sicurezza in uso delle porte motorizzate
  • UNI EN 12424 Resistenza al carico di vento

Dal 1959, il marchio COIL è sinonimo di chiusure per l’industria e il commercio e, in questo settore, è un produttore di riferimento sul mercato italiano. L’esperienza acquisita da COIL in decenni di attività ha permesso di sviluppare diverse linee di produzione per soddisfare le esigenze dell’edilizia industriale e commerciale. Le unità produttive che si svolgono nello stabilimento di Rho (Milano), comprendono la produzione di porte a scomparsa rapida verticale, con soluzioni automatiche ad avvolgimento o impacchettamento verticale, porte a battenti con pannelli rigidi o in PVC,, sigillanti per le baie di carico e capannoni in PVC, tunnel fissi e mobili e tettoie. Per maggiori informazioni visita il sito: www.coil.it