moto-pneumatici.it: la primavera è la stagione dei motociclisti; ecco come i biker si preparano ad affrontare in sicurezza l’inizio del periodo delle gite su strada

Importante: è necessario controllare accuratamente la moto prima della prima uscitaIl fattore di sicurezza decisivo: pneumatici integriMoto chopper, cruiser oppure tourer: gli pneumatici giusti sono disponibili su moto-pneumatici.it
HANNOVER, Germania & MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Montare finalmente di nuovo in sella, scendere in strada e, sotto un cielo radioso, godere della perfetta combinazione tra velocità, tecnica e sensazione di libertà: la stagione del motociclismo per eccellenza è alle porte. Prima inaugurare ufficialmente il periodo delle uscite in moto, è importante che il veicolo su due ruote sia controllato in modo approfondito e sia messo a punto al meglio. Il motivo? Perché la sicurezza viene prima di tutto. Solo chi è in viaggio in tutta sicurezza con un mezzo in ottimo stato può gustarsi a pieno le future escursioni, senza preoccupazioni e senza brutte sorprese.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160322006006/it/

Ready for ride?! Off you go into the motor bike season 2016! Always on the safe side with fresh, new tyre (Photo: Business Wire)

Oltre agli attenti interventi di pulizia, rientrano nel check-up stagionale molteplici altri punti fondamentali: la batteria è sufficientemente carica? I livelli dei liquidi sono giusti o c’è la possibilità che vi sia una perdita? Le candele di accensione e l’impianto di illuminazione funzionano correttamente? Inoltre la catena deve essere adeguatamente ingrassata e in tensione. Anche le pastiglie dei freni devono essere ovviamente ispezionate con attenzione.

“Un aspetto fondamentale per quanto riguarda la sicurezza è rappresentato altresì dagli pneumatici” afferma Oliver Pflaum di moto-pneumatici.it. “Gli pneumatici da moto possono essere pienamente efficaci e garantire un’aderenza perfetta e il giusto divertimento alla guida solo se sono integri e con una sufficiente profondità del battistrada”. L’ADAC, I’Automobil Club tedesco, consiglia, per quanto riguarda gli pneumatici da moto, un battistrada che non sia inferiore a due millimetri. La presenza di danni come ammaccature o lacerazioni è un segnale evidente del fatto che è giunto il momento di acquistare pneumatici nuovi.

Se i motociclisti dovessero rilevare guasti o difetti sul mezzo, l’ADAC suggerisce di rinunciare a intraprendere il primo viaggio finché i problemi non siano risolti. Fortunatamente non è necessario arrivare sino a questo punto: “Per chi dovesse rendersi conto che è indispensabile dotarsi di un nuovo treno gomme, la soluzione giusta è l’acquisto online su moto-pneumatici.it” spiega Oliver Pflaum. “Spesso siamo in grado di consegnare direttamente il giorno seguente, anche durante l’alta stagione, quando la richiesta è particolarmente elevata. Il maggiore vantaggio per i nostri clienti sta nella rapidità: quanto prima gli pneumatici sono disponibili presso i motociclisti, tanto più velocemente possono iniziare le loro avventure in strada. Avendo delle buone gomme poi, si è liberi di concentrarsi solo sul viaggio.”

L’ampio assortimento di moto-pneumatici.it consente agli acquirenti di trovare quasi tutte le tipologie di pneumatici in modo rapido e semplice. Sono disponibili anche pezzi di ricambio e accessorio olio motore. Per i motociclisti che preferiscono lasciare ai professionisti dell’officina il compito del montaggio delle gomme c’è un ottimo servizio aggiuntivo: la consegna può avvenire direttamente presso uno dei numerosi partner per il montaggio presenti nelle vicinanze. Così saranno loro a occuparsi di montare gli pneumatici o i pezzi di ricambio in modo sicuro e appropriato.

I prezzi interessanti e le promozioni periodiche che moto-pneumatici.it propone assicurano che l’adeguamento della moto per la stagione calda avvenga senza frustrazioni. Se il veicolo su due ruote è finalmente pronto per l’estate e le condizioni meteorologiche sono favorevoli, allora si può finalmente partire. Oliver Pflaum aggiunge ancora un paio di ultimi suggerimenti destinati ai motociclisti per il loro primo viaggio: “All’inizio della stagione occorre avere un po’ di cautela. È possibile infatti che gli automobilisti debbano riabituarsi all’incremento di veicoli su due ruote nel traffico. E infine: non bisogna dimenticare di sottoporre la moto a piccoli controlli periodici nel corso della stagione.”

I consigli principali per i motociclisti relativi all’inizio della stagione sono disponibili anche nel seguente video:

Info su moto-pneumatici.it

Che si tratti di pneumatici per moto chopper, sport-touring o scooter, i motociclisti riusciranno a trovare nell’assortimento del nostro rinomato negozio online, tutto quello che un appassionato di moto possa desiderare. L’assortimento della Delticom viene completato da accessori come camere d’aria, olio motore e batterie per moto, nonché da mousse per pneumatici offroad. Il portfolio degli esperti di veicoli su due ruote comprende tutti gli pneumatici per moto di produttori premium affermati come Pirelli, Continental, Metzeler o Michelin e marche di qualità rinomate come Heidenau, Sava, Avon o Mitas. Inoltre Delticom offre linee di commercializzazione esclusive in diversi segmenti, come la marca turca di pneumatici per scooter e offroad Anlas, gli pneumatici radiali di Nankang oppure gli pneumatici per chopper di FullBoreUSA.

Negozio online per consumatori: www.moto-pneumatici.it

Altri negozi online in Europa: www.MotorradreifenDirekt.de (DE), www.MotorradreifenDirekt.at (AT), www.MotorradreifenDirekt.ch (CH), www.pneus-moto.fr (FR), www.motorbandenmarkt.nl (NL), www.neumaticosdemoto.es (ES) www.moto-tyres.co.uk (UK) e altri.

Negozio online per rivenditori specializzati: www.pneumatici123.it

A proposito dell’azienda: www.delti.com