Il videoclip ufficiale “Doctor Kràpula Presente”, dall'acclamato full lenght “Viva El Planeta” dei Doctor Kràpula.

Portavoce del movimento artistico cosciente dell'America Latina, il gruppo rock colombiano sarà presto protagonista del suo quinto tour mondiale che farà tappa anche in Italia il prossimo luglio.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) “Doctor Krapula Presente” è il videoclip, disponibile su YouTube, lanciato dalIa celebre rock band colombiana Doctor Krapula. Formatosi nel 1998 nella capitale Bogotà, il gruppo, ad oggi, vanta oltre 830.000 fan della pagina Facebook e oltre 5.400.000 visualizzazioni del canale YouTube; la canzone “Doctor Krapula Presente” fa parte dei dieci brani che compongono l'ultimo album di successo “Viva El Planeta” uscito nel 2012 per l’etichetta indipendente Star-Arsis (prodotto e realizzato nei celebri Henson Studios di Los Angeles in cui hanno registrato Doors, Pink Floyd, Rolling Stones e molti altri).

Esponente attiva del movimento artistico cosciente dell’America Latina, la cui causa porta avanti assieme a colleghi ed amici come Manu Chao, la band può contare su di un nutrito gruppo di fans in quasi tutto il mondo e ha fatto incetta di importanti premi e riconoscimenti, tra cui dieci “Shock de la Musica”, tre nominations ai premi MTV e tre nominations ai Latin Grammy.

“Doctor Krapula Presente” è un brano che rivendica le radici punk del gruppo, il cui testo rappresenta la ‘mission’ dei Doctor Kràpula, quella di trasmettere all'umanità un senso di trasformazione ed elevazione della coscienza attraverso la propria musica la quale mescola il rock con influenze ska, reggae, punk e salsa.

La regia del videoclip è stata affidata a Christian Schmid Rincòn, che riesce a far emergere la grande energia live della band guidata dal frontman Mario Munez, immortalandola durante un concerto tenutosi al SO36 di Berlino in Germania nel corso del tour 2012.

A proposito di concerti, i Doctor Krapula inizieranno a breve la loro quinta tourneè mondiale partendo dalla loro terra natia, la Colombia. Hanno confermato tappe in oltre quindici paesi inclusi Stati Uniti (nei quali si sono già esibiti nel 2009 al prestigioso SXSW Festival), Germania, Italia, Svizzera, Austria, Messico e Argentina. In Europa hanno già in programma circa quaranta date, tra cui:

4.07. Verbania
11.07 Monopoli (BA)
13.07 Arona (NO)
16.07.Bremen - Lagerhaus
23.07. Hamburg - Hafenklang
24.07. Berlin - Lido
26.07. Frankfurt - Das Bett
01.08. Porta Westfalica - Festivalkult
02.08. Augsburg - Kommz

Inoltre, in occasione dei quindici anni di carriera della band è previsto, dopo l'Europa, un tour colombiano e in Ottobre un nuovo passaggio per il Messico.
In programma anche due tour a Panama e Costa Rica entro la fine dell'anno.

“Viva El Planeta” è venduto in Europa con etichetta Uebersee Records ed è disponibile su tutti i principali store digitali, tra cui Amazon, iTunes e Google Play.
Per maggiori informazioni
Contatto
Frank Lavorino
Blob Agency
via Silvagni 29
40127 Italia
Ufficio Stampa
francesco lavorino
 blob agency (Leggi tutti i comunicati)
via dagnini c/o simeone
40137 bologna Italia
[email protected]
3396038451