La pubblicazione di Lancet della sperimentazione clinica controllata con simulazione mostra che le valvole endobronchiali Zephyr di Pulmonx apportano beneficio di rilievo ai pazienti affetti da enfisema

Pulmonx ®, leader in pneumologia interventistica ha annunciato in data odierna la pubblicazione su The Lancet dei risultati ottenuti dalla sperimentazione clinica BeLieVeR-HIFi, la prima sperimentazione di successo controllata con simulazione di un dispositivo minimamente invasivo per l'enfisema.
REDWOOD CITY, California, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Pulmonx®, leader in pneumologia interventistica ha annunciato in data odierna la pubblicazione su The Lancet dei risultati ottenuti dalla sperimentazione clinica BeLieVeR-HIFi, la prima sperimentazione di successo controllata con simulazione di un dispositivo minimamente invasivo per l'enfisema.

BeLieVeR-HIFi è una sperimentazione prospettica, a doppio cieco, randomizzata, controllata con simulazione che confronta l'uso del trattamento minimamente invasivo con valvola di Pulmonx per pazienti affetti da grave enfisema – la Valvola Endobronchiale Zephyr® – con una procedura di broncoscopia simulata. Lo studio ha superato il suo endpoint primario mostrando un miglioramento medio del 20,9 per cento della funzione polmonare (FEV1) nei pazienti trattati rispetto ai pazienti di controllo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Chronic Communications
Michelle McAdam
[email protected]
(949) 545-6654 oppure (310) 902-1274

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20150701005558/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti