Alla Tenuta Santini di Passano di Coriano (RN) GIOBBE COVATTA LIVE SHOW

Venerdì 11 agosto 2017, per il gran finale della rassegna “Ridi per Bacco”
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) L’APERISHOW DELLA TENUTA SANTINI
GIOBBE COVATTA LIVE SHOW
A CORIANO GRAN FINALE “RIDI PER BACCO”

Venerdì 11 agosto la Tenuta Santini di Coriano festeggia il culmine dell’estate in compagnia del grande Giobbe Covatta per il gran finale della rassegna “Ridi per Bacco”. Aperishow dalle ore 20,30 nella verde arena sui colli con i sapori e i profumi della cena a buffet in abbinamento ai vini della cantina Santini. Alle ore 22 spazio alle risate riflessive del popolare comico napoletano. Dalle celebri “parabole” contemporanee a “La Divina Commediola”, versione “apocrifa” della più nota Commedia dantesca. Capolavoro dimenticato ambientato in un Inferno i cui gironi sono luogo di dannazione non per i peccatori ma per le loro vittime. Primi tra tutti i minori senza difese, che vedono costantemente calpestati i loro diritti più elementari. Sorrisi che fanno pensare grazie agli spassosi commenti sui drammatici temi della Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Da Giobbe un divertente monito agli adulti per il futuro delle nuove generazioni.

Venerdì 11 luglioa Coriano l’evento conclusivo “Ridi per Bacco”, la rassegna estiva organizzata da Tenuta Santini in collaborazione con Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.
Dopo le splendide serate in compagnia di Fabio Concato, Paolo Cevoli e Claudia Penoni l’arena allestita nel verde della Tenuta Santini presenta il gran finale in compagnia di un altro big della comicità nazionale: Giobbe Covatta.
Parola d’ordine, come sempre, aperishow. Apre la serata, alle ore 20,30, la ricca cena a buffet che stuzzica il palato con ricette a base di prodotti del territorio legati alla stagionalità, guidati dal padrone di casa Sandro Santini nell’abbinamento ai vini della Tenuta.
Alle ore 22 spazio alle risate riflessive di Giobbe Covatta. Il popolare artista napoletano – beniamino del grande pubblico fin dagli anni ’90 grazie alle divertenti “parabole” presentate al Maurizio Costanzo Show - è tra i nomi di primo piano della comicità pensante italiana. In scena ama affrontare con il sorriso sulle labbra temi attuali e scottanti, dall’ambiente ai diritti umani. I diritti dell’infanzia sono al centro del suo nuovo spettacolo “La Divina Commediola”, versione “apocrifa” della Divina Commedia scritta da tal Ciro Alighieri, misconosciuto cugino campano del grande Dante. Fortunato ritrovamento che offre un singolare punto di vista sull’Aldilà. Ciro descrive infatti l’Inferno come luogo di eterna detenzione, non per i peccatori ma per le loro vittime. Le vittime sono principalmente i bambini, ovvero i più deboli, coloro che non hanno ancora cognizione dei loro diritti e non hanno possibilità di difendersi. Così il Virgilio immaginato dall’antico poeta lo accompagna per bolge popolate da bambini depauperati per sempre di qualcosa che nessuno potrà mai restituirgli. Contenuti e commenti sono spassosi ma, come sempre accade negli spettacoli del mattatore partenopeo, i temi sono seri e spesso drammatici. Un divertente monito agli adulti per il futuro delle nuove generazioni.

Tenuta Santini, via Campo 33, Passano di Coriano.
Ingresso (ore 20,30) con cena a buffet, vini e spettacolo: € 40
Ingresso (ore 22) solo spettacolo con calice di vino: € 20
Info e prenotazioni: Tenuta Santini 338 1149085
In caso di maltempo la serata verrà rinviata a data da destinarsi
www.tenutasantini.com - www.fratelliditaglia.com
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284