I caschi blu italiani donano il sangue alla croce rossa di Tiro

Shama, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Si è svolta oggi, nella base intitolata al militare italiano “Millevoi”, sede del Comando Generale del Settore Ovest, a responsabilità della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”, una donazione di sangue a favore della Croce Rossa di Tiro.
Il coordinamento dell'attività è stato realizzato tra la Cellula di cooperazione civile e militare, il coorditatore delle attività sanitare del settore ovest e con l'intervento del Gruppo supporto di aderenza composto da militari del 1° Reggimento di Manovra che ha la sua sede a Torino.
L'attività, unica nel suo genere, è la prima di una serie che vedrà il culmine con una donazione presso la città di Tiro a favore della locale banca del sangue. Il Generale di Brigata Carlo Lamanna, Comandante del Settore Ovest di UNIFIL, durante la cerimonia di alzabandiera ha ringraziato i peacekeepers donatori “donare il sangue è un atto di amore verso la vita che non ha pari. Donare la vita è l'atto più importante e significativo che un essere umano possa compiere”. La Croce Rossa di Tiro tramite gli organi di informazione locali ha ufficialmente ringraziato il Comandante del Sector West e tutto il contingente Italiano: “queste attività consolidano e fortificano i rapporti di amicizia tra noi Libanesi e gli Italiani” ha affermato la Direttrice della associazione.
Magg. Domenico Occhinegro
 Esercito (Leggi tutti i comunicati)
Shama Libano