Un poker di mostre-mercato al Palanord di Bologna

Sabato 28 e domenica 29 aprile: collezionismo, piccolo antiquariato, fumetti, giocattoli da collezione, modellismo ferroviario, disco e cd usato
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Sono ben 4 le mostre-mercato di collezionismo in programma nel fine settimana del 28 e 29 aprile al Palanord di Bologna: “La pulce in fiera” dedicata al collezionismo e al piccolo antiquariato, “Bologna Fumetto & Games”, “Il Giocattolaio” dedicata al giocattolo d'epoca e da collezione e al Modellismo ferroviario, “Mostra-mercato del disco e del cd usato”.
I cancelli del Palanord saranno aperti dalle 14 alle 18 nella giornata di sabato, dalle 10 alle 18.30 nella giornata di domenica.

LA PULCE IN FIERA: collezionismo, curiosità
Un mix di piccolo antiquariato pregiato e di collezionismo. Il mondo del collezionismo è spesso fatto da nicchie di “prodotti”. Nicchie che però non mancano di annoverare molti estimatori, fra curiosi, appassionati e, ovviamente, collezionisti stessi. Negli spazi del Palanord ci saranno dunque espositori di “puro” antiquariato con oggettistica, tappeti, arazzi e gioielli. E a questi si affiancheranno numerosi espositori di piccolo collezionismo con monete, medaglie, distintivi, cartoline, santini, piccole porcellane e ceramiche, libri, stampe, poster, francobolli. E poi ancora bustine di zucchero, targhe pubblicitarie, penne.

BOLOGNA FUMETTO & GAMES
Sono attesi alla fiera del fumetto bolognese espositori, collezionisti, negozi specializzati provenienti un po’ da tutta Italia che con i loro prodotti e le loro interessanti proposte saranno sicuramente in grado di soddisfare le richieste del pubblico. Fumetti di antiquariato, figurine, gadgets, carte collezionabili, action-figures, riviste, videogiochi di ultima generazione, giochi di ruolo, da tavolo e di carte, robot, miniature e tante altre sorprese in merito al mondo del divertimento e della fantasia troveranno spazio al Palanord.

IL GIOCATTOLAIO
Si tratta della mostra-mercato del giocattolo d'epoca e da collezione e del modellismo ferroviario. Vasta l’esposizione di modellismo ferroviario, fiore all’occhiello delle mostre del giocattolo d’epoca, e di sicuro fascino anche quella dedicata alla bambole d’epoca. In ogni caso, che si tratti di modellini di treni, auto, moto, bambole o altri giochi d’epoca (da quelli di latta ai più “recenti” robot degli anni ’80) sono sempre piccoli-grandi capolavori.

MOSTRA MERCATO DEL DISCO E CD
Nella sezione dedicata al disco e al cd usato e da collezione è possibile acquistare, scambiare e vendere tutto ciò che interessa da vicino il mondo musicale. Oltre ai cari e “vecchi” dischi in vinile a 45, 33 e 78 giri, anche musicassette, CD e MiniCD, DVD e DIVX di ogni epoca e genere musicale: dalla lirica al jazz, dal rock al beat, dal funk al pop. Trovando anche interessanti e rare riedizioni di album. Inoltre: riviste, libri, pins, magliette dei gruppi storici, ecc.


Costo del biglietto: 7,00 euro intero; 6,00 euro ridotto
Per informazioni: tel. 348 9030832 info@expositionservice.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Allegati
Non disponibili
Tra fumetti, giocattoli e dischi un divertente weekend a Bologna  -  Il PalaNord di Bologna apre le sue porte per ospitare un nuovo, originale e divertente appuntamento. Sabato 19 e domenica 20 novembre, infatti, prenderà vita un triplice evento fieristico: la mostra-mercato del disco e cd usato e da collezione, Bologna Fumetto & Games, la…
Alla Fiera di Faenza, domenica 15 gennaio, un triplice evento: dal giocattolo d’epoca ai cimeli militari, passando per i dischi da collezione  -  Alla Fiera di Faenza, domenica 15 gennaio, un triplice evento: dal giocattolo d’epoca ai cimeli militari, passando per i dischi da collezione. Organizza Exposition Service. Anche per il 2012 Exposition…
C'è disagio tour 2012, sabato 28 aprile C'è disagio tour 2012, sabato 28 aprile  -  Sabato 28 aprile 2012 Toylet Mag in collaborazione con Associazione Culturale Spazio Concept e Heineken Balaton Sound, via Forcella 7 Milano, presenterà il quarto appuntamento di “C’è disagio tour 2012”: progetto costituito da 6 appuntamenti con cadenza mensile, che si propone di unire musica, sperimentazione…
Da Sabato 22 Ottobre la mostra ALFABETI DELLA MENTE alla P420 di Bologna  -  P420 presenta: P420 presents: ALFABETI DELLA MENTE ALPHABETS OF THE MIND Carlo Alfano, Irma Blank, Dadamaino, Hanne Darboven, Mirtha Dermisache, León Ferrari, Marcia Hafif, Anna Maria Maiolino, Edda Renouf, Antonio Scaccabarozzi, Jan Schoonhoven Inaugurazione:…
Loading....