In difesa delle Forze dell'Ordine

Mai che nessuno sottolinea le difficolta' dei Tutori dell'Ordine.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Mi permetto di fare presente questa mia non solo a nome personale ma anche a nome della LIDU-Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo, membro F.I.D.H del Friuli Venezia Giulia, per sottolineare e far conoscere la nostra posizione, ma soprattutto per denunciare una situazione, che con l’evolversi nel tempo potrebbe annunciare situazioni molto delicate e pericolose per la Società tutta!

In questi giorni abbiamo visto scene (ennesime) riportate dai mezzi televisivi di scontri a Roma, dove le Forze dell’Ordine sono state sottoposte a lanci di oggetti comprensivi anche di bombole di gas,mentre operavano in ambiente cittadino.
Non dimentichiamo poi le aggressioni,fenomeno in costante aumento,pensi che nel 2015 furono registrate oltre 2.200 aggressioni e le statistiche ci fanno notare che nell’anno appena passato ci furono oltre 1.700 aggressioni. In tale contesto si parla sia di Polizia di Stato,sia di Polizia Locale, ma anche di Carabinieri i quali risultano i maggiormente colpiti.
Ogni giorno possiamo vedere che delinquenti vengono rilasciati e dopo un po’ vengono riacciuffati poiché hanno ancora agito negativamente.
Si parla sempre di identificazione del rappresentante delle Forze dell’Ordine,in contesti di manifestazione,ecc. Ma non ho mai sentito parlare
delle Forze dell’Ordine colpite,ferite,minacciate,circondate,ricoverate magari con fratture,ustioni,ecc.
Esistono misurazioni diverse? Forse pesi e misure a noi non comprensibili? Oppure scelte informative giornalistiche differenti?

Questa mia non solo per esprimere vicinanza a chi ci difende,ma soprattutto per sottolineare una attenzione alla visione differente e far pensare,
A chi dovrebbe legiferare, che esistono emergenze da non sottovalutare e che i Rappresentanti delle Forze dell’Ordine sono Lavoratori e quindi,
anche esseri umani.

Uff. Stampa LIDU-FVG