Nasce oggi l'Area Tech Coroglio

Nasce oggi, giovedì 7 febbraio 2008, presso lo studio del Notaio Ciccarelli, l’ Area Tech Coroglio, consorzio di 30 aziende con sede nell’ Incubatore di Città della Scienza.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Nasce oggi, giovedì 7 febbraio 2008, presso lo studio del Notaio Ciccarelli, l’ Area Tech Coroglio, consorzio di 30 aziende con sede nell’ Incubatore di Città della Scienza. Questo nuovo distretto tecnologico si configura come un network d’imprese strutturato secondo un modello avanzato di polo tecnologico collocato nelle aree dell’ ex Italsider di Bagnoli.

AT Coroglio è costituito da trenta imprese che, specializzate nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e in quello dei servizi innovativi per l’ambiente, condividono le logiche di uno sviluppo del terziario avanzato a impatto zero e attivano progetti comuni in tal senso. Il nuovo distretto tecnologico di Bagnoli persegue principalmente l’obiettivo di promuovere idee innovative, attraverso processi di interazione che coinvolgono competenze complementari. AT Coroglio rappresenta un’opportunità di valorizzazione del territorio e di sviluppo locale impiegando ben 200 Addetti altamente specializzati.

Il consiglio direttivo è così composto: Presidente Marco De Angelis del Consorzio Clara, Amministratori delegati Franco Fevola di Oceanix e Giovanni Mannara di Strago, consiglieri Massimiliano Canestro di SMS Engineering, Francesco Sacerdoti di Evoluzione, Ermelinda Federico di Incipit, Antonio Chello di Bit4id, Vincenzo D’Elia DST Project e Roberto Germano di Promete.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Massimiliano Canestro
 SMS Engineering Srl (Leggi tutti i comunicati)
Napoli Italia
[email protected]
3485905083
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili