IQMS si aggiudica un investimento di entità cospicua per la crescita da parte di Technology Crossover Ventures e Banneker Partners

Il sostegno ottenuto dalla prestigiosa impresa specializzata in investimenti nella crescita di imprese operanti nel settore tecnologico, Technology Crossover Ventures, conferma la posizione di leadership e l’innovazione tecnologica di IQMS nel ramo del software ERP per l’industria manifatturiera
PASO ROBLES, California, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

IQMS, una società impegnata nello sviluppo di soluzioni MES e software ERP per il settore manifatturiero, con un impegno costante e proattivo nei confronti dei propri prodotti e relazioni, ha annunciato in data odierna che la Technology Crossover Ventures (TCV) ha gestito un investimento strategico nella società per la promozione della crescita. IQMS va ad aggiungersi a Facebook, Expedia, Netflix, OSIsoft e altre imprese tecnologiche innovatrici quale investimento di TCV. Anche Banneker Partners ha investito in IQMS.

L’investimento rappresenta il primo round di finanziamento istituzionale ricevuto ad oggi, che IQMS destinerà all’accelerazione della crescita mediante investimenti nelle aree vendita, marketing e sviluppo di prodotti, continuando a fornire un servizio di assistenza ai clienti di prim’ordine. I fondatori di IQMS, Randy e Nancy Flamm, manterranno una quota di compartecipazione significativa nella società. I termini della transazione in oggetto non sono stati divulgati.

Fondata nel 1989, IQMS offre una vasta gamma di software ERP e MES, nonché soluzioni hardware, destinati ai settori dei processi, della produzione ripetitiva e della produzione discreta. La sua soluzione completa e in tempo reale viene usata da diverse migliaia di utenti in una gamma diversificata di mercati finali, tra cui i settori automobilistico, medico, degli imballaggi, dei beni di consumo, degli alimenti e bevande e dei prodotti chimici. Basata su un’unica banca dati, la soluzione di punta di IQMS, EnterpriseIQ, è una piattaforma scalabile sviluppata per crescere adeguandosi alle esigenze del cliente ed offre più di 25 moduli, compresi contabilità, controllo della qualità, catena di approvvigionamento, officina, gestione della qualità e CRM.

“IQMS ha sviluppato un franchising considerevole nel mercato ERP. Dopo aver studiato attentamente quest’area per oltre vent’anni, siamo rimasti estremamente colpiti dalla rapida crescita della società, che è stata alimentata dal suo portafoglio leader del settore di soluzioni ERP e MES e dalla grande attenzione rivolta al clienti, che non trova uguali in nessun altro settore. Siamo entusiasti alla prospettiva di inaugurare la prossima tappa del viaggio di IQMS per aiutare le aziende operanti nell’industria manifatturiera in tutto il mondo”, ha dichiarato Jake Reynolds, amministratore delegato presso TCV.

“Alla luce dei requisiti normativi sempre più rigorosi e della necessità crescente di maggior visibilità a livello di officina, i clienti del settore manifatturiero considerano IQMS quale una necessità assoluta per rimanere competitivi”, ha spiegato Stephen Davis, socio gerente presso Banneker Partners.

“Accogliamo con vivo entusiasmo l’opportunità di collaborare con TCV e Banneker Partners in considerazione della loro esperienza comprovata quanto ad aggiunta di valore ad imprese software redditizie ed in crescita”, ha affermato Randy Flamm, direttore generale e fondatore di IQMS. “Nel corso degli ultimi anni IQMS ha registrato un aumento considerevole dell’utile e della quota di mercato, soprattutto grazie alle recensioni favorevoli e alla fiducia in essa riposta dai clienti. Con la guida strategica e il sostegno finanziario di TCV, ci adopereremo per accelerare la crescita e consolidare ulteriormente la nostra posizione di leadership, concentrando i nostri sforzi su ciò che conta di più: la progettazione e lo sviluppo del software ERP per l’industria manifatturiera più facile da usare, più innovativo e più potente nel settore. Ciò che rimarrà invariato è il nostro profondo impegno per quanto concerne l’assistenza ai clienti”.

Informazioni su Technology Crossover Ventures:

Technology Crossover Ventures (TCV), fondata nel 1995, è un importante fornitore di capitale ad aziende in fase di crescita private e pubbliche operanti nel settore tecnologico. Con oltre 10 miliardi di dollari in capitale raccolto, TCV ha investito in più di 200 imprese tecnologiche negli ultimi 18 anni. Gli investimenti includono Altiris, C|NET, ExactTarget, Expedia, Facebook, Fandango, GoDaddy, Genesys Software, Netflix, RealNetworks, RiskMetrics Group, Splunk, Spotify e Zillow. La sede generale di TCV è ubicata a Palo Alto, California e la società possiede sedi a New York e a Londra. Per ulteriori informazioni su TCV, compreso un elenco completo degli investimenti di TCV, visitare www.tcv.com.

Informazioni su Banneker Partners:

Banneker Partners, fondata nel 2010, è un’impresa di investimenti di capitali privati e per la crescita specializzata in investimenti nei comparti software/SaaS, Internet e tecnologia. Gli investimenti includono Auditfile.com, Ancestry.com, Genesys Software e Rocket Lawyer. Banneker Partners è ubicata a San Francisco, California. Per ulteriori informazioni su Banneker Partners visitare www.bannekerpartners.com

Informazioni su IQMS

Da più di 25 anni IQMS progetta e sviluppa soluzioni software ERP destinate ai settori della produzione ripetitiva, dei processi e della produzione discreta. IQMS fornisce al momento una soluzione software ERP e MES completa in tempo reale per la produzione industriale destinata ai settori automobilistico, medico, degli imballaggi, dei beni di consumo e altri settori industriali. EnterpriseIQ, l’innovativa soluzione software ampliata per aziende con un’unica banca dati, propone un sistema scalabile progettato per crescere adeguandosi alle esigenze del cliente e alle funzionalità commerciali complete, tra cui contabilità, controllo della qualità, catena di approvvigionamento, officina, CRM e commercio elettronico. IQMS possiede uffici in Nord America, in Europa e in Asia e serve aziende manifatturiere in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.iqms.com.