MSCI, S&P Indices e FTSE uniscono le forze per lanciare la prima associazione professionale per l'industria degli indici di Borsa

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

MSCI, S&P Indices e FTSE hanno annunciato oggi la creazione della prima associazione professionale per l'industria degli indici di Borsa. La Index Industry Association (IIA) creerà un organo ufficiale che rappresenti l'industria degli indici di Borsa nel suo complesso. Tra le sue competenze rientrano educare gli investitori sugli attributi e sul ruolo degli indici nel processo degli investimenti, e rappresentare gli interessi degli utenti e dei fornitori degli indici di Borsa a livello mondiale.

La IIA funzionerà come organizzazione indipendente e con risorse dedicate, e dalla sua sede newyorkese rappresenterà tutti i suoi membri a livello mondiale. I direttori di MSCI, S&P Indices e FTSE − Henry Fernandez, Alexander Matturri e Mark Makepeace, rispettivamente − hanno commentato: “Il lancio di questa associazione professionale marca una pietra miliare per l'industria degli indici di Borsa".

Galleria Fotografica/Multimediale Disponibile: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=50200662&lang=it