Intino:"La Politica torni ad una prospettiva di confronto sui contenuti".

Basta con le sceneggiate di taluni politici degne delle migliori commedie all'italiana.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

"In un periodo di crisi la Politica dovrebbe mettere da parte i rancori e le chiusure al fine di sostenere, bipartisan, una prospettiva di confronto sui contenuti . Ed invece sempre più spesso assistiamo a scene, per non chiamarle sceneggiate, da parte di taluni esponenti politici degne delle migliori commedie all'italiana. Ma la vita reale di imprese, cittadini e famiglie non è un film pertanto, sarebbe auspicale, un cambio di rotta al fine di mettere i temi di maggior rilievo al centro del dibattito politico".

Lo afferma in una nota Italo Intino, Presidente del Centro Studi organizzati del Prenestino.

“Arroccarsi sulle proprie posizioni”, prosegue Intino, “è una strategia politico-amministrativa di chiusura che nulla a che vedere con il confronto, alla base di una Democrazia diretta e partecipativa".

Intino:"La Politica torni ad una prospettiva di confronto sui contenuti".
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Simone Roselli
 Giornalista freelance (Leggi tutti i comunicati)
00100 Roma
redazione.ottodue@gmail.com
Allegati
MUNICIPIO ROMA V. INTINO: TORNO AL SERVIZIO DEL MUNICIPIO CON SPIRITO DI ABNEGAZIONE, TRASPARENZA E PROFESSIONALITA’  -  “Torno al servizio del Consiglio municipale Roma V e lo faccio con il mio solito spirito di abnegazione, trasparenza, professionalità. Il mio è un atto d’Amore nei confronti di questo territorio, nel rispetto dell’elettorato che tre…
TORNA M’IMPEGNO CON UN INCONTRO SUI DIRITTI CIVILI CHE METTE A CONFRONTO SOCIETA’ CIVILE, POLITICA E GIURISTI TORNA M’IMPEGNO CON UN INCONTRO SUI DIRITTI CIVILI CHE METTE A CONFRONTO SOCIETA’ CIVILE, POLITICA E GIURISTI  -  Lunedì 5 ottobre alle ore 19.00 presso l’Aula magna dell’Università Cardinal Giovanni Colombo – Piazza San Marco, 2 Milano si tiene l’incontro “Diritti civili: prospettive, ipotesi e riforme” organizzato dal Comitato M’impegno in…
Municipio V, Intino: "I servizi ai cittadini devono essere incentivati e migliori ed invece vengono chiusi" Municipio V, Intino: "I servizi ai cittadini devono essere incentivati e migliori ed invece vengono chiusi"  -  "La chiusura dell’Ufficio tecnico sito in via Torre Annunziata è una scelta completamente sbagliata in quanto lo stesso - da sempre - offre un servizio fondamentale alla cittadinanza per una vasta area territoriale…
NASCE LA “FEDERAZIONE POPOLARE”, SOGGETTO POLITICO GIÀ PRONTO PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE NASCE LA “FEDERAZIONE POPOLARE”, SOGGETTO POLITICO GIÀ PRONTO PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE  -  Convergenza generale per quelle realtà politiche che si ispirano ai principi della religione cattolica e cristiana e ai valori riformisti e liberali: nasce Federazione Popolare, il cui atto costitutivo è stato firmato nella sede di un notaio romano dai…
Giulio Regeni, un infame crimine politico  -  Giulio Regeni non era solo un brillante ricercatore. Era un giovane di sinistra, amante della pace e della libertà dei popoli, schierato a fianco del movimento operaio e sindacale indipendente in Egitto. Nel suo ultimo articolo evidenziava la ripresa degli scioperi e denunciava la politica autoritaria e…
Loading....