Ascom aumenta la sicurezza del personale nel nuovo ospedale di Slagelse, in Danimarca

Per il personale del nuovo ospedale psichiatrico della regione di Zelanda è prioritario lavorare in sicurezza.
GÖTEBORG, Svezia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Con un investimento di oltre 4 milioni di corone danesi, la regione Zelanda, in Danimarca, ha optato per l'installazione di una soluzione di gestione degli allarmi completamente testata di Ascom, il produttore leader del settore che ha già fornito soluzioni analoghe al sistema penitenziario danese.

Il nuovo ospedale psichiatrico di Slagelse, che verrà inaugurato nel corso del prossimo anno, si caratterizza per la grande attenzione rivolta alla sicurezza dei dipendenti. L'ospedale, in cui saranno raggruppate le unità psichiatriche esistenti di Dianalund, Holbæk, Nykøbing Zealand e Slagelse, sarà dotato di quasi 200 letti e sarà uno dei più grandi e moderni ospedali psichiatrici del Paese. Non sarà solo una struttura di trattamento per pazienti psichiatrici comuni, ma ospiterà anche sia pazienti già condannati sia soggetti che hanno commesso un reato e sono in attesa di diagnosi. I requisiti di sicurezza, anche per il personale, sono pertanto particolarmente severi.

"Abbiamo voluto creare un ambiente di lavoro sicuro, ovvero un ambiente in cui ogni operatore si senta protetto anche quando si trova da solo con i pazienti. Ecco perché abbiamo scelto una soluzione di comprovata efficacia per la sicurezza del personale come quella di Ascom, con cui, tra l'altro, abbiamo registrato un'ottima esperienza nei reparti attuali. La soluzione dispone di tecnologia di posizionamento integrata, per cui se un operatore non si sente sicuro o viene aggredito, basta che attivi l'allarme per inviare le informazioni sulla propria posizione direttamente ai dispositivi dei colleghi. In questo modo si elimina uno dei principali fattori di stress e si garantisce un intervento rapido", afferma Gorm Jensen, Technical Manager del reparto Psichiatria della regione Zelanda.

La sicurezza del personale è inoltre integrata con l'allarme antincendio e con le chiamate di emergenza correlate ad attacchi cardiaci. In caso di attivazione dell'allarme antincendio in qualsiasi punto della struttura, il personale viene automaticamente allertato sul proprio dispositivo.

"La sensazione di essere sicuri e protetti al lavoro riveste un'importanza fondamentale. Le nostre soluzioni consentono comunicazioni semplificate tra il personale in situazioni critiche o di minaccia. La soluzione implementata facilita il coordinamento dei team responsabili della sicurezza e degli interventi in casi di emergenza e così contribuisce a prevenire l'insorgere di situazioni di potenziale pericolo. In questo modo, il luogo di lavoro diventa più efficiente e sicuro e vengono ridotti anche i costi operativi generali", afferma Dennis Andersson, Vice President Global Sales di Ascom Wireless Solutions.

La Regione Zelanda ha scelto una soluzione di gestione degli allarmi che opera su una infrastruttura dedicata. La soluzione è affidabile al 100 percento, un elemento cruciale per quanto riguarda la sicurezza del personale.

"In questo ambiente, in particolare, non desideriamo in alcun modo sperimentare nuove tecnologie. Tra le varie tecnologie messe a disposizione da Ascom abbiamo quindi scelto quella che siamo certi possa funzionare in qualsiasi condizione di alimentazione elettrica. I dipendenti devono poter fare affidamento sul fatto che i loro allarmi funzioneranno, anche, ad esempio, in caso di interruzione di corrente. Sempre per motivi di sicurezza, inoltre, abbiamo scelto dispositivi dedicati e a prova di atti vandalici", conclude Gorm Jensen.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare www.ascom.com/ws.

A PROPOSITO DI ASCOM WIRELESS SOLUTIONS

Ascom Wireless Solutions (www.ascom.com/ws) è un fornitore leader di soluzioni di comunicazione wireless on-site per mercati chiave come ospedali, assistenza agli anziani, independent living, industrie manifatturiere, istituti di pena, centri commerciali e alberghi. Sono più di 75.000 i sistemi Ascom installati presso le principali aziende di tutto il mondo. L'azienda offre una vasta gamma di soluzioni voce e di messaggistica professionali che creano valore per i clienti supportando e ottimizzando i loro processi mission-critical. Le soluzioni sono basate su VoWiFi, IP-DECT, tecnologie di chiamata infermiere e di paging, facilmente integrabili nei sistemi aziendali esistenti. La società ha filiali in 13 paesi e 1.200 dipendenti nel mondo. Fondata nel 1955 e con sede a Göteborg, in Svezia, Ascom Wireless Solutions è parte del Gruppo Ascom, quotato alla Borsa svizzera.

Copyright Business Wire 2014

Ascom Wireless Solutions
Karin Dunberg, Marketing Communications
Tel : +46 761 25 10 24
E-mail: [email protected]
o
Ascom Wireless Solutions, Danimarca
Jens Sand Andersen, Sales Manager
Tel: +45 432 94 211
E-mail: [email protected]

Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti