Mostra PLASTIC NATURE

Per la prima volta l'artista Veronika Richterová espone in Italia con una mostra personale presso l'Institut français Milano. L'evento, curato dall'Associazione ArtGallery Milano, verrà inaugurato mercoledì 22 luglio alle ore 18.30.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Veronika Richterová dagli anni Novanta a oggi ha esposto in numerose mostre internazionali, ritagliandosi un ruolo di primo piano nell'ambiente dell'arte contemporanea.

Veronika Richterová, è un'artista ceca. Dopo aver completato l'Accademia di Belle Arti di Praga e la Scuola Nazionale di Arti Decorative di Parigi, inizia la sua carriera di artista eclettica. La sua produzione è estremamente variegata e spazia dalla pittura alla fotografia. Le sue creazioni più famose sono quelle appartenenti alla serie Pet-art (plastic bottle art) e consistono in sculture di plastica riciclata. L'artista assembla oggetti di plastica per creare opere originali. La collezione Pet-art contiene più di 3000 oggetti di riuso provenienti da 76 paesi diversi ed è in continua fase di espansione.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Anna Orlando
 Associazione Artgallery (Leggi tutti i comunicati)
via Orseolo, 3
20144 Milano Italia
[email protected]
0258102678