ERT (EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE) aderisce al progetto “A scena aperta – Open Day Teatri Storici 2017”

Sabato 8 e domenica 9 aprile, al Teatro Storchi di Modena,all’Arena del Sole di Bologna ed al Teatro Bonci di Cesena
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE.

Sabato 8 e domenica 9 aprile ERT aderisce al progetto “A scena aperta – Open Day Teatri Storici 2017”

comunicato e foto del Bonci allegati

Sabato 8 e domenica 9 aprile ERT aderisce al progetto “A scena aperta” - Open Day Teatri Storici 2017″. Promosso dall’Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna, il progetto coinvolge 34 teatri storici della regione, dal piacentino al riminese, con lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio storico, architettonico e artistico dei teatri storici dell’Emilia-Romagna.
Tre i teatri ERT che partecipano all’iniziativa: il Teatro Storchi di Modena, l’Arena del Sole di Bologna e il Teatro Bonci di Cesena.
Al Teatro Storchi di Modena le visite guidate, gratuite con prenotazione obbligatoria a [email protected], si distribuiscono in due turni: sabato 8 aprile alle 10.30 e alle 12, domenica 9 aprile alle ore 9.30 e alle 11. Gli attori Marzia Gallo e Michele Segreto, che nel 2014 hanno portato a termine il Corso di Formazione di ERT “Raccontare il territorio”, daranno voce a letture a tema evocando personaggi, aneddoti e curiosità che hanno segnato la storia del Teatro Storchi.
All’Arena del Sole di Bologna, al termine della visita guidata (sabato 8 ore 16, domenica 9 ore 11, prenotazione obbligatoria [email protected]) il pubblico avrà la possibilità di incontrare gli attori Vittorio Franceschi e Laura Curino, protagonisti della nuova produzione ERT L’esecuzione in scena fino al 21 aprile all’Arena del Sole.
Al Teatro Bonci di Cesena le attività legate all’iniziativa si inseriscono nell’ambito delle celebrazioni del 170esimo anniversario dalla costruzione del teatro. Il pubblico avrà la possibilità di visitare “I cassetti della memoria” - 15 cassetti-sportelli con proiezioni video sui protagonisti che hanno calcato le scene del Teatro Bonci - e il tour ai Musei del Teatro - installazione con pannelli fotografici che ricostruiscono la storia del teatro. Le visite guidate sabato 8 e domenica 9 aprile avranno luogo dalle ore 10 alle 12; sabato 8 aprile alle ore 17.30 il pubblico avrà la possibilità di incontrare la compagnia di Qualcuno volò sul nido del cuculo in scena al Teatro Bonci di Cesena.

Ingresso libero
(con prenotazione obbligatoria per i teatri di Bologna e Modena)

Info
www.emiliaromagnateatro.com
0592136011
www.teatrobonci.it
0547 355911
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili