Audi A5 Sportback sul set con Upgrade!

Upgrade Multimediale cura il lancio online della nuova Sportback di casa Audi
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Eleganza e sportività si fondono ancora una volta in un esclusivo modello della Casa automobilistica tedesca. Volkswagen Group Italia Divisione Audi lancia sul mercato un nuovo concetto di vettura in grado di unire design e performance. La Audi A5 Sportback è, infatti, un’auto funzionale e comoda come una Avant, pur non rinunciando alle linee sportive proprie della coupé.

La creatività studiata da Upgrade Multimediale (www.upgrade4.it) per il nuovo minisito, raggiungibile dall’home page di www.audi.it, nasce dall’esigenza di non mostrare, prima del lancio, le immagini di un’auto nella quale si concentrano oltre 100 anni di avanguardia tecnologica Audi. Una soluzione studiata per stimolare la curiosità e l’interesse del pubblico. Come una vera e propria star, la Audi A5 Sportback si lascia immortalare al centro di un set fotografico.
Le linee della Audi A5 Sportback si intravedono appena al momento dello scatto, in un delicato equilibrio tra mostrato-e-non-mostrato che riprende lo stile del video teaser presente nel minisito, e fornito dalla Casa madre tedesca, in cui si vede il Responsabile del Design Audi, Wolfgang Egger, abbozzare su un foglio di carta le linee della vettura. La brand engagement quindi è innescata con un meccanismo teaser, coinvolgendo anche via e-mail i potenziali interessati.
Il microsite è stato sviluppato dal team di Upgrade con uno stile grafico pulito ed elegante che sottolinea l’esclusività del nuovo modello ponendolo al centro della scena. Particolare cura, inoltre, è stata dedicata agli effetti audio che riproducono, in modo realistico, suoni e sottofondi tipici degli studi fotografici, completando così la user experience.

All’avanguardia nei rispettivi campi d’azione, Volkswagen Group Italia Divisione Audi e Upgrade Multimediale scommettono in un minisito innovativo che, pur mettendo il prodotto al centro dell’attenzione, non lo svela nell’immediato.
Doreen Scuri
 Upgrade Multimediale (Leggi tutti i comunicati)
Viale dell'Industria, 24/D
37135 Verona Italia