Il Museo Incantato! La Bottega di Madonna Griselda

Da sabato 7 marzo 2015, dalle ore 15,30 alle 17,30 i laboratori de “Il Museo Incantato!” saranno quindi dedicati alla scoperta delle tecniche artistiche medievali.
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Nella bottega di Madonna Griselda c’è un po’ di tutto: spezie profumate, minerali preziosi, colori in polvere, mestoli di legno che si trasformano in vivaci marionette: basta la fantasia … e un briciolo di magia!
Da sabato 7 marzo 2015, dalle ore 15,30 alle 17,30 i laboratori de “Il Museo Incantato!” saranno quindi dedicati alla scoperta delle tecniche artistiche medievali: attraverso narrazioni, giochi e laboratori artistici i bambini potranno scoprire come si dipingeva e si scolpiva nel Medioevo attraverso alcune attività particolari, ad esempio con l’esecuzione di piccoli dipinti a tempera d’uovo (nei primi due appuntamenti) e con la realizzazione di divertenti marionette in legno (nei successivi due incontri).

Ecco il programma. È possibile partecipare a ogni incontro singolarmente.
Sabato 7: Storie, intrugli e pigmenti (I appuntamento)
Sabato14: Storie, intrugli e pigmenti (II appuntamento)
Sabato 21: Marionette di legno (I appuntamento)
Sabato 28: Marionette di legno (II appuntamento)

Tutti gli incontri, che si terranno ogni sabato pomeriggio (con orario 15.30 – 17.30) sono rivolti ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
Le attività si tengono solo su prenotazione con una quota di partecipazione di € 8. Durante l’animazione, che può essere fruita senza l’assistenza degli adulti, gli accompagnatori possono scegliere di visitare gratuitamente il Museo.

A cura di Arti&Mestieri Servizi Educativi e Associazione culturale Ianua temporis.
Info e prenotazioni biglietteria Museo Diocesano 0102475127 – [email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
Museo Diocesano di Genova
Arcidiocesi di Genova
Via T. Reggio 20/r
16123 Genova Italia
[email protected]
010/2475127