PharmaVentures offre consulenza a MedGenesis in accordo per potenziale terapia per il Parkinson.

OXFORD, Inghilterra, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

PharmaVentures è lieta di annunciare di aver agito in qualità di consulente per MedGenesis Therapeutix, Inc. (MedGenesis) nel suo accordo annunciato di recente con Pfizer. L'approccio terapeutico unico di MedGenesis, che verrà utilizzato nello sviluppo clinico di potenziali trattamenti per il Parkinson, fornisce GDNF (fattore neurotrofico derivato da cellule gliali) con precisioni alle regioni del cervello in cui è necessario per mezzo della sua tecnologia CED (convection enhanced delivery).

MedGenesis, una società biotecnologica canadese, ha adattato l'approccio CED per rendere possibile una precisione senza precedenti nella somministrazione di medicinali ad aree predefinite del cervello.