Al Teatro Duse di Bologna, COMPAGNIA CORRADO ABBATI LA PRINCIPESSA SISSI

AL DUSE LA MAGIA DELLA PRINCIPESSA SISSI

Giovedì 8 dicembre 2016, ore 16

Al Teatro Duse di Bologna, via Cartoleria 42

Al Duse un musical a metà strada fra l'opera moderna e la commedia musicale dove l’ambientazione, lo sfarzo, gli amori e gli intrighi della celebre vicenda della Principessa Sissi diventano sede ideale per un moderno spettacolo con grandi quadri d’insieme, balli di corte e atmosfere da capodanno a Vienna

Al Teatro Duse di Bologna, nel pomeriggio dell’8 dicembre arrivano le magiche atmosfere della Principessa Sissi in una formula ‘nuova’, uno spettacolo adatto a ogni tipo di pubblico e per tutte le età a metà strada tra l’opera moderna e la commedia musicale messo in scena dalla Compagnia Corrado Abbati.

Il musical, scritto da Corrado Abbati su musiche di Alessandro Nidi, racconta la vicenda di Elisabetta detta Sissi che a soli sedici anni va in sposa all’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe. Una storia che ha tutti i caratteri della favola a lieto fine, pur essendo un fatto storico documentato. Sissi è diventata uno dei personaggi ancora oggi più famosi ed amati; attorno alla sua figura è nata una leggenda romantica che si è concretizzata in un grande seguito popolare rilanciato anche dalle tante serie televisive e dai celebri film interpretati da Romy Schneider.

Il fascino di Sissi arriva ora in teatro in un nuovo spettacolo teatrale dove l’ambientazione, lo sfarzo, gli amori e gli intrighi della vicenda, diventano sede ideale per un moderno spettacolo con grandi quadri d’insieme, balli di corte e atmosfere da "capodanno a Vienna". I quadri si srotolano davanti a noi come una pellicola ricca di musica, di danza, di buonumore, che va ben oltre il sapore edulcorato della fiaba. Ne esce infatti una grande e fastosa rappresentazione della società imperiale grazie anche alla nuova messa in scena, frutto di un importante sforzo produttivo. Cura ai costumi, eleganza delle scene e cura dei particolari è una nota distintiva della Compagnia diretta da Corrado Abbati. Sissi è ancora oggi uno spettacolo in cui storia, mito e sentimento si fondono in un unico e grande affresco per tutti. Perché tutti, ancora oggi, vogliamo sognare, divertirci e commuoverci

COMPAGNIA CORRADO ABBATI

LA PRINCIPESSA SISSI

MUSICAL di Corrado Abbati