OpenGate Capital sottoscrive un accordo per la cessione di Sell Bois & Matériaux a Chausson Matériaux S.A.S

Un’attività francese di distribuzione di prodotti per l’edilizia rafforzerà l’offerta di Chausson OpenGate Capital, società operante nel settore private equity su scala globale, ha annunciato oggi la sottoscrizione di un accordo esclusivo per la cessione di Bois & Matériaux (“B&M”), distributore francese di prodotti per l’edilizia, a Chausson Matériaux, importante società di distribuzione di materiali da costruzione. I termini dell’accordo non sono stati rivelati e la vendita finale è…
LOS ANGELES e PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

OpenGate Capital, società operante nel settore private equity su scala globale, ha annunciato oggi la sottoscrizione di un accordo esclusivo per la cessione di Bois & Matériaux (“B&M”), distributore francese di prodotti per l’edilizia, a Chausson Matériaux, importante società di distribuzione di materiali da costruzione. I termini dell’accordo non sono stati rivelati e la vendita finale è subordinata alle condizioni di chiusura e al parere dei comitati aziendali. OpenGate Capital ha acquisito B&M nel marzo 2016 da Wolseley Plc, come secondo investimento della società nell’ambito del Fondo I.

Bois & Matériaux, con sede a Pace, in Francia, è uno dei maggiori distributori francesi di materiali per l’edilizia. L’attività, che conta oltre 2.100 dipendenti, ha diverse sedi nel nord della Francia, con 135 filiali e due reti principali: Réseau Pro e Panofrance.

Secondo Andrew Nikou, fondatore e amministratore delegato di OpenGate, “questo accordo segna un momento importante nell’evoluzione di B&M e prepara la società verso una nuova fase di crescita. Lavorare con il team di B&M e con l’amministratore delegato Yves Martin è stata un’esperienza straordinaria e sono ansioso di assistere alla crescita della società sotto la proprietà di Chausson.”

Chausson Matériaux si accinge ad acquisire B&M nell’ambito della propria strategia di miglioramento dell’offerta di prodotti e materiali per l’edilizia in Francia. Fondata nel 1921, Chausson Matériaux, che ha sede a Tolosa, in Francia, distribuisce materiali da costruzione tra cui aggregati, coperture per tetti, legno, isolamenti, piastrelle, strumenti e attrezzature in tutta la Francia.

Informazioni su OpenGate Capital

OpenGate Capital è un’impresa d’investimento privata di portata globale specializzata nell’acquisizione e nella gestione di aziende che vogliono rivitalizzare le proprie attività attraverso miglioramenti a livello operativo, innovazione e crescita. Fondata nel 2005, OpenGate Capital, la cui sede generale è ubicata a Los Angeles, in California, possiede una sede europea a Parigi, Francia. I professionisti di OpenGate possiedono le competenze fondamentali necessarie per effettuare acquisizioni, gestire transizioni, dirigere, costruire e sviluppare le dimensioni di imprese redditizie. A oggi OpenGate Capital, attraverso un patrimonio ereditato e investimenti in fondi, ha portato a termine oltre 30 acquisizioni, tra cui scorpori, rilevamenti di imprese da parte dei dirigenti, situazioni e transazioni speciali con venditori privati in tutto il Nord America e l’Europa. Per maggiori informazioni su OpenGate visitate www.opengatecapital.com.