Xerox migliora l’accessibilità all’Inkjet con il primo sistema di stampa a bobina con taglio fogli completamente integrato

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) L’ultima stampante di Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, renderà la tecnologia Inkjet una realtà possibile per molti più fornitori di servizi di stampa, abbattendo le barriere che derivano da grandi volumi di stampa, dall’ingombro dei sistemi di stampa di produzione e dai costi. Xerox Rialto 900™ Inkjet Press offre una caratteristica, prima ed unica nel suo genere, e si ritaglia un nuovo spazio all’interno del segmento emergente della stampa di produzione a colori Inkjet.

La prima stampante al mondo completamente integrata Roll-to-Cut S, e sistema inkjet narrow web è stata concepita a supporto degli stampatori che producono da 1,5 a 5 milioni di stampe al mese. Il suo ingombro di soli 3,58 x 1,55 è inferiore a quello occupato da qualsiasi altra stampante inkjet a bobina presente sul mercato, rappresenta un’opzione efficace per molteplici ambienti di produzione.

Per contribuire a ridurre la soglia di accesso nel settore della produzione con tecnologia inkjet, la Xerox Rialto 900 è in grado di stampare lavori fronte/retro, e 1up con larghezza massima 25 cm posizionandosi come prima sul mercato.

“Stiamo creando un nuovo dirompente segmento nel mercato dell’inkjet con la Rialto 900 e c’è posto per tutti,” ha affermato Paul Morgavi, Chief Operating Officer, Inkjet Division, Xerox, e General Manager, Impika. “La Rialto 900 cambia lo scenario unendo il taglio fogli, l’inkjet e il mondo dell’offset – una convergenza importante per fornitori e stampatori che vogliono essere competitivi a lungo termine.”

La soluzione offre la velocità e la qualità d’immagine richiesta da servizi a colori personalizzati quali direct mail, documenti transazionali e produzione di libri. Il design della soluzione è totalmente integrato, e conserva all’interno della macchina il controller , la bobina di carta, e tutti i sistemi di finitura, generando un considerevole risparmio di spazio e un servizio più conveniente.

Automatizzare e semplificare la produzione è facile con una selezione di soluzioni di lavoro che includono XMPie® PersonalEffect® StoreFlow, Xerox FreeFlow® Core and VI Suite e soluzioni di GMC e Solimar –che gestiscono la stampante ad una velocità determinata a massimizzare la produttività.

Altre caratteristiche includono:
• Risoluzione di 1000 x 1000 dpi per prodotti di alta qualità.
• Rilevazione automatica dei getti mancanti e integrazione fronte/retro, che consente di risparmiare tempo.
• Flessibilità con il pigmento HD a base acquosa di Xerox
• Scelta del formato PDF o IPDS.
• Funzione integrata da bobina a taglio carta
• Un grande display touch screen per un accesso più semplice alla selezione del media, alla cronologia dei lavori e allo status dei DFE.

La Rialto 900 è il primo prodotto sviluppato e lanciato in maniera congiunta da Xerox ed Impika, della quale ha di recente terminato l’acquisizione. Inoltre, il portfolio di Impika è ora completamente integrato nella produzione e nel marchio Xerox.

Altri miglioramenti per l’inkjet
Xerox Impika Evolution Inkjet Press, tra le stampanti Inkjet più veloci con 254 metri al minuto, ha perfezionato la qualità delle immagini grazie alla modalità di stampa) VHQ (Very High Quality) ed altri miglioramenti.

Con la modalità di stampa VHQ, le stampanti possono aumentare l’uniformità, i dettagli e la risoluzione visiva delle immagini sia dell’offset che della carta trattata per l’inkjet. I diversi livelli di inchiostrazione vengono emessi da diversi ugelli sulla carta, massimizzando così il controllo del posizionamento dell’inchiostro anche ad alta velocità. Unita ad un forte processo di profiling, la modalità di stampa VHQ offre un vantaggio competitivo ed estende ulteriormente l’investimento tecnologico fatto da Evolution customers.

La Xerox Rialto 900 Inkjet Press è disponibile immediatamente su ordinazione.

La modalità di stampa VHQ per Xerox Impika Evolution Inkjet Press può essere adattata a soluzioni installate con un addebito extra ed è disponibile come opzione nei nuovi sistemi.
Martina Porzio
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Italia
Martina Porzio