Babylon.com ha ottenuto il certificato GUINNESS WORLD RECORDS(R) per il maggior numero di download nel campo dei software di traduzione con oltre 100 milioni di utenti ed è stato contemporaneamente inserito nell'elenco dei 100 siti web più popolari...

LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

NEW YORK, July 19, 2011 /PRNewswire/ --

Babylon.com, leader mondiale nel campo delle soluzioni linguistiche, come ad esempio il suo celebre traduttore-dizionario software, ha annunciato oggi di aver superato l'importante traguardo di oltre 100 milioni di utenti, di essere stato inserito nell'elenco dei 100 migliori siti Internet e di essere ufficialmente diventato il più popolare software per la traduzione su PC ottenendo il certificato Guinness World Records® per il maggior numero di download di un software di traduzione. I dati di questo record sono stati forniti per gentile concessione di Guinness World Records Limited.

Rob Molloy, Responsabile della televisione di Guinness World Records,ha affermato:

"Questo nuovo record mondiale testimonia le considerevoli capacità e la popolarità dei servizi di traduzione di Babylon. È un traguardo significativo per Babylon e segue i recenti record di Firefox, Facebook e Ustream. Recentemente Firefox 3.0 si è infatti aggiudicato il titolo per il maggior numero di download di un'applicazione software in 24 ore, Facebook ha ottenuto il maggior numero di commenti positivi su una pagina del proprio sito e Ustream è stato considerato il servizio online con il più alto numero di contenuti video. Dopo i primati per le persone più alte e più basse del mondo, i record digitali sono attualmente quelli che suscitano maggior interesse e si prevede che la loro importanza continuerà a crescere".

Questo può essere definito l'anniversario dei 100 di Babylon.com, poiché il sito è stato annoverato tra i 100 siti Internet con oltre 100 milioni di utenti e riceve 100 milioni di richieste di traduzione al giorno.

"Quando nel 1997 Babylon ha lanciato il proprio dizionario software, non avremmo mai immaginato che sarebbe stato utilizzato da oltre 100 milioni di persone in più di 200 Paesi e territori", afferma Alon Carmeli, CEO di Babylon.

"Stabilire un record riconosciuto da Guinness World Records significa entrare nella storia. Siamo molto orgogliosi di esserci riusciti," spiega Carmeli. "Negli ultimi 14 anni ci siamo dedicati e siamo tuttora impegnati nel mercato delle soluzioni linguistiche. La crescente popolarità e usabilità di Babylon ci ha consentito di ottenere una posizione leader, offrendo a milioni di persone il metodo migliore per colmare le lacune linguistiche".

"L'esperienza e la capacità di costante innovazione dei nostri prodotti, finalizzate a suscitare l'interesse di un crescente numero di utenti, hanno offerto a Babylon la certezza di poter garantire un considerevole valore aggiunto nel prossimo futuro", conclude Alon Carmeli.

Informazioni suBabylon.com

Babylon.com, società per azioni fondata nel 1997, è un leader nella fornitura di soluzioni linguistich, come dizionari online e software di traduzione, servizi di traduzione, soluzioni per l'apprendimento delle lingue, metodi per migliorare le tecniche di scrittura in lingua inglese e altro ancora. Il bacino di utenza Babylon.com supera i 100 milioni di installazioni su desktop in più di 200 paesi e territori e supporta 75 lingue .

Contatto per la stampa:
Dalia Preisler
Babylon Ltd.
+1-866-808-6361

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom