Global Emerging Markets annuncia un investimento iniziale in Relief Therapeutics SA

Global Emerging Markets (“GEM”) annuncia oggi il perfezionamento di una tranche iniziale di finanziamento in Relief Therapeutics SA (“Relief”), parte di un round di investimenti di Serie A previsto pari a 2,5 milioni di euro, mirato a pianificare attività cliniche di sviluppo per il suo principale farmaco candidato atexakin alfa.
GINEVRA, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Atexakin alfa è un farmaco sperimentale pronto per essere utilizzato in pazienti nell'ambito di studi clinici che affrontano esigenze mediche non soddisfatte nella neuropatia diabetica (“ND”). Attualmente, non esistono farmaci analoghi approvati, ma si prevede che il mercato dei farmaci per il trattamento dell'ND aumenterà fino a 4,1 miliardi di dollari USA entro il 2019. I medicinali esistenti trattano soltanto i sintomi di ND, mentre atexakin alfa di Relief affronta la rigenerazione fisica, che potrebbe portare al miglioramento della qualità della vita nel 40-60% degli oltre 300 milioni di persone affette da diabete che soffrono di ND in tutto il mondo.