MANGIARSANOGERMINAL AL FORUM NUTRIMI PER PARLARE DI CORRETTA ALIMENTAZIONE E SANI STILI DI VITA

Il Gruppo MangiarsanoGerminal sarà protagonista a NutriMi, il IX forum sull’alimentazione applicata al benessere e alla salute rivolto alla comunità scientifica ed ai consumatori. Il 10 aprile, tra gli autorevoli esperti che prenderanno la parola, anche il tecnologo alimentare dell'azienda Nicola Facchinelli
Treviso, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L’azienda MangiarsanoGerminal da sempre si impegna a promuovere uno stile di vita sano a sostegno del benessere di ogni persona. Questa realtà, oggi punto di riferimento nel comparto alimenti biologici e funzionali in Italia e in Europa, ha intrapreso un importante percorso di corretta informazione in ambito nutrizionale, alimentare e salutistico rivolto a rappresentanti della comunità scientifica, operatori del settore, media, istituzioni e soprattutto ai consumatori.
All’interno di questo progetto si inserisce la partecipazione del tecnologo alimentare dell’azienda, Nicola Facchinelli, al convegno NutriMi, il IX forum di nutrizione pratica, il quale venerdì 10 aprile durante la Sessione Open presso la sede del Sole 24 Ore a Milano, interverrà in un dibattito dal titolo “Prodotti free-from, funzionali e biologici: l’innovazione alimentare guarda alla salute”.
Nell’edizione 2015 il forum tratterà argomenti come Neuroscienza dell’Alimentazione, Gastronomia Nutrizionale, Future Foods, Sostenibilità e Innovazione Alimentare, dove a prendere la parola saranno esperti e professionisti della salute e della nutrizione.

Il benessere inizia dalla prima colazione: sarà questo il punto focale da cui si snoderà l’intervento dell’esperto tecnologo alimentare di MangiarsanoGerminal, che da anni studia ricette e prodotti adatti ad una buona e sana alimentazione che comincia dal primo pasto della giornata, grazie alla scelta di alimenti dalle ottime proprietà nutrizionali, fondamentali per mettere in moto il metabolismo già dalle prime ore del mattino.

Di fronte al pubblico ed agli esperti del settore che interverranno al convegno, Nicola Facchinelli sarà il portavoce del Gruppo MangiarsanoGerminal, che attraverso il claim “Nutri la tua salute”, mira a prendersi cura del benessere e dell’ambiente partendo innanzitutto da un’alimentazione consapevole. Produrre alimenti biologici, salutistici e funzionali, è una responsabilità che l’azienda si assume nei confronti di quei consumatori che, non solo per necessità, scelgono di intraprendere uno stile di vita sano e corretto.

Proiettata continuamente nella ricerca di nuovi prodotti a sostegno dell’innovazione alimentare, MangiarsanoGerminal si impegna a realizzare progetti innovativi al fine di fornire risposte concrete al consumatore per aiutarlo a compiere scelte corrette e consapevoli legate alla nutrizione.
www.mangiarsanogerminal.it
www.germinalbio.it