Aperte le iscrizioni ai Corsi di Interpretazione Musicale del Festival Musicale Savinese

Finisce la scuola ma, come gli studenti di musica ben sanno, non finisce il desiderio di confrontarsi con i grandi interpreti, gli stili e le tecniche del classicismo come dell’avanguardia musicale. Se al desiderio dello studio si unisce poi il piacere del soggiorno in uno tra i borghi simbolo della Val di Chiana, Monte San Savino, ecco sul piatto un’ottima ragione per iscriversi ai Corsi di Interpretazione Musicale del Festival Musicale Savinese.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Finisce la scuola ma, come gli studenti di musica ben sanno, non finisce il desiderio di confrontarsi con i grandi interpreti, gli stili e le tecniche del classicismo come dell’avanguardia musicale. Se al desiderio dello studio si unisce poi il piacere del soggiorno in uno tra i borghi simbolo della Val di Chiana, Monte San Savino, ecco sul piatto un’ottima ragione per iscriversi ai Corsi di Interpretazione Musicale del Festival Musicale Savinese, da ventidue edizioni un punto di riferimento estivo nazionale per studenti e appassionati di una tra le arti più coinvolgenti dell’umanità: la musica.
Iscrizione aperte, dunque, per quello che sarà il viaggio dell’arte Savinese dal 18 luglio al 7 agosto 2016. Protagonista la musica nelle sue tante declinazioni negli spazi storici di Monte San Savino e Marciano della Chiana. Una proposta versatile e omnicomprensiva, dunque, come ormai da oltre vent’anni nel cuore del Festival Musicale Savinese e del Festival delle Musiche organizzato da Regione Toscana, Comune di Monte San Savino, Comune di Marciano della Chiana, MonteServizi e Officine della Cultura. Firmano la direzione artistica Alessandro Perpich (Festival Musicale Savinese) e Massimiliano Dragoni (Sezione Musica Antica - Marciano della Chiana).
Informazioni e iscrizioni: www.festivalmusicalesavinese.net – [email protected] – tel. e fax 0575 849418; Sezione Musica Antica: [email protected] – 348 7228684. Segreteria organizzativa: Elena Lombardi, Erica Morganti. Da segnalare una notevole riduzione della tassa d’iscrizione per chi si iscrive entro il 31 maggio 2016.
Di seguito, in breve, l’elenco dei docenti dei Corsi d’Interpretazione Musicale 2016: Davide Burani (arpa); Mario Dani (oboe); Carmelo Giallombardo (viola); Marta Lazzeri (violino); Gilda Buttà (pianoforte); Carlo Benedetti (pianoforte); Marco Cianchi (chitarra); Marco Dalsass (violoncello); Fabio Renato D’Ettorre (chitarra); Ursula Schaa (violino); Luigi di Ilio (pianoforte); Samuele Amidei (pianoforte); Alessandro Perpich (violino); Leonardo Sbaffi (musica da camera e sassofono); Cristina Campi (musica da camera e pianoforte); Marco Fornaciari (violino); Raffaello Ravasio (chitarra); Carlo Gallo (pianoforte); Federica Lotti (flauto); Pierluigi Camicia (pianoforte); Carlo Failli (clarinetto); Giancarlo Trimboli (violoncello); Paola Rubini (violino e musica d’insieme). Per la Sezione Musica Antica si segnalano il seminario di musica d’insieme “La musica italiana del XV secolo” e la conferenza “La scuola italiana della danza Quattrocentesca”.
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia