La United Nations Foundation e la GSMA si alleano per mettere i dati al servizio del bene

La collaborazione punta a sfruttare e rafforzare l'impegno esistente in materia di utilizzo dei dati, per centrare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile
BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Oggi, al Mobile World Congress, la United Nations Foundation e la GSMA hanno annunciato la creazione di una partnership volta a dare maggior forza al loro obiettivo comune: mettere il potere dei dati al servizio del bene, e in particolare al servizio degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG, Sustainable Development Goals) delle Nazioni Unite.

"Il miglior utilizzo dei dati generati dalla tecnologia digitale presenta il potenziale per accelerare l'impegno verso il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile che si prefiggono di salvare più vite, di incoraggiare l'emancipazione femminile e di creare una società maggiormente inclusiva per quanto riguarda il digitale", è stata la dichiarazione di Kathy Calvin, presidente e CEO di UN Foundation.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

Per la GSMA:
Sophie Waterfield, +44 77 7945 9923
[email protected]
oppure
Ufficio stampa GSMA
[email protected]
oppure
Per la UN Foundation:
Paul Quirk, +1 202-864-5148
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20170227005946/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti