Libro Bianco Difesa , La Federazione Intesa FP ha chiesto incrementi retributivi e civilizzazione

Incontro con il Sottosegretario alla Difesa, Rossi.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Giancarlo Lustrissimi Coordinatore Nazionale Intesa della Difesa, in una nota ha reso noto che nella riunione tenuta con il Sottosegretario Rossi è stato chiesto l’attuazione della civilizzazione attraverso il regolamento, quale strumento previsto dalla legge delega (L. 244) e il recupero della differenza retributiva che è almeno il 30% inferiore alla retribuzione della componente militare.
È giunto il momento- continua la nota - di definire funzioni, competenze e attribuzioni di incarico del personale civile della difesa.
Il riconoscimento della dignità professionale non può e non deve prescindere dal riconoscimento di una dignità retributiva.
Perso il treno del comparto sicurezza -conclude la nota- il Libro Bianco può e deve essere una nuova opportunità per riconoscere finalmente la peculiarità dei lavoratori civili che da sempre operano a fianco della componente militare per obbiettivi di difesa e sicurezza sia in ambito nazionale che internazionale.
Federazione intesa fp comunicazione
 Federazione intesa fp (Leggi tutti i comunicati)
via eustachio
00182 roma Italia