Comunicati Stampa
INFORMAZIONE.IT COMUNICATI STAMPA FAI INFORMAZIONE MIA INFORMAZIONE INFORMAZIONE TV
 Utente: Anonimo
PRIMA PAGINA ELENCO COMUNICATI CREA NUOVO ACCOUNT INSERISCI COMUNICATO PANNELLO DI CONTROLLO MODIFICA PASSWORD
             
Se trovi interessante questo comunicato, puoi contribuire alla sua diffusione o essere informato su nuovi inserimenti dello stesso autore, utilizzando uno dei link soprastanti. Se vuoi pubblicare i comunicati di Informazione.it, fai un click su i Comunicati Stampa sul tuo Sito

SETTEMBRE MUSICALE - 3ª edizione 2009
Seminari d'interpretazione strumentale e vocale
Visso, 25/05/2009 (informazione.it - comunicati stampa) Il Comune di Visso in collaborazione con l’Associazione Musicale “poliphonica festival”, organizza la III Edizione del Settembre Musicale, seminari d’interpretazione strumentale e vocale che si terranno a Visso dal 24 Agosto al 6 Settembre 2009 sotto la direzione artistica del M° Giovanni Sorana.
Le aule studio e le aule lezione saranno ubicate presso la Scuola Elementare “Pietro Capuzi” e la Scuola Media Statale, mentre Sede del Settembre Musicale sarà la stupenda Chiesa di San Francesco, dove tutti gli allievi dei corsi avranno modo di esibirsi in pubblici concerti ed esibizioni.
Il Settembre Musicale si propone come una vera e propria full immersion, dove l’allievo potrà trovare stimoli e incentivi per potersi dedicare appieno allo studio e all’approfondimento musicale. Il corpo docenti è formato da eminenti artisti di acclarata fama e altissimo livello. La prospettiva offerta costituisce un importante momento di formazione artistica sotto il profilo dell’apprendimento e della maturazione individuale e risulta essere funzionale come preludio per il venturo anno di studi e come training di preparazione conclusiva per esami imminenti.
All’interno del Settembre Musicale si terrà la III° Edizione del “Premio Poliphonica”, con in palio una Borsa di Studio di € 500,00 offerta dal Comune di Visso al miglior corsista.
Sono state altresì studiate molteplici soluzioni dedicate al soggiorno dei partecipanti, dai prezzi degli alloggi alla poliphonicard con tutte le sue speciali convenzioni fino alla cartina topografica degli itinerari musicali, con vari percorsi ambientali all’aperto, dove ognuno potrà recarsi per studiare indisturbato sullo sfondo degli stupendi scenari naturali, delle locations più seducenti e degli angoli più affascinanti e suggestivi della Città di Visso, Perla dei Sibillini.

Il bando di partecipazione e tutte le info sono reperibili su www.poliphonicafestival.it

Riferimenti

Giovanni Sorana
Associazione Musicale "poliphonica festival"
Via Ussita 5
62039 Visso (Macerata) Italia
info@poliphonicafestival.it
328.45.48.705
http://www.poliphonicafestival.it
Allegati

Settembre Musicale 2009 gif.gif
Interno Settembre Musicale 2009.pdf
Modulo Iscrizione Settembre Musicale 2009.pdf

Comunicati correlati

L'Associazione Musicale Franceschi: apertura corsi serali di Sax, Clarinetto, Violoncello, Canto...
Sono aperti per il corrente anno i corsi serali per adulti! Gli strumenti attivati sono: Sax,...
Si è chiusa con successo di pubblico ed entusiasmo degli enti locali la 1° ed. di “adocchichiusi"
L'appuntamento è per il 2010
L'Associazione musicale Arteviva presenta la nuova stagione musicale 2009-2010
L'Associazione musicale Arteviva presenta la nuova stagione musicale in programma per la stagione...
Concerto spirituale "Festa del Redentore" a Venezia
Musica sacra veneziana per voci e strumenti antichi per la Festa del Redentore - 17 luglio 2009 ore...
La stagione degli Amici della Musica di Trapani si apre nel segno di Britten e Vaughan Williams
Un apprezzatissimo ed applauditissimo ritorno quello del tenore Marcello Nardis che, accompagnato...
Ricerca
Da: 
A: 
Sezioni
Pubblica i comunicati stampa di Informazione.it sul tuo sito
Note sul sito
Le tue domande
Informazione.it
PiSoft DSH srl
via R. Sanzio, 5
56020 Montopoli V./Arno
Pisa (Italy)
(+39) 0571 842 590
Capitale sociale: 51.645,69 i.v.
I.C.C. 110482 - Isc. Tr. 16538 - P.I./C.F. 01251400501