Qualcuno si appropria del vostro dispositivo? Panda Mobile Security lancia un allarme

Il nuovo Panda Mobile Security 2.3.2 incrementa l’usabilità grazie a un’interfaccia ancora più intuitiva. La nuova versione include Alert di Movimento e Privacy Auditor
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Panda Security ha introdotto la nuova versione di Panda Mobile Security, la soluzione di protezione dalle minacce Internet per i sistemi mobili.
La nuova edizione permette agli utenti di utilizzare i propri dispositivi in totale tranquillità, di localizzare smartphone e tablet perduti o rubati e proteggere le informazioni private grazie alle funzionalità di Privacy Auditor e antifurto. Inoltre, la nuova interfaccia ottimizzata migliora l’usabilità.

Avvisi antifurto
Panda Mobile Security 2.3.2 include una nuova funzione progettata per evitare la perdita e il furto dei dispositivi. Il sistema di Alert di Movimento lancia un allarme in caso qualcuno si appropriasse dello smartphone o del tablet di un utente, senza autorizzazione. Una volta abilitata, questa funzione avvia un conto alla rovescia in caso qualcuno dovesse spostare il dispositivo. Quando il countdown termina, si attiverà un allarme al massimo del volume anche se il telefono dovesse essere in modalità silenziosa. Per bloccare l’allarme è necessario inserire il codice PIN o di sblocco. Gli utenti possono configurare questa funzionalità stabilendo la durata del conto alla rovescia e la sensibilità del sensore.

Geolocalizzazione e Privacy Auditor
Un’ulteriore funzione chiave inclusa nella nuova release è l’utilizzo della geolocalizzazione per proteggere gli utenti e garantire la sicurezza dei dispositivi. La funzionalità antifurto di Panda Security scatta una fotografia di chiunque tenti di sbloccare il device con il codice errato e la invia via email con le informazioni relative alla posizione. Inoltre, consente all’utente di bloccare o eliminare tutti i dati in caso di furto o smarrimento.

A tutto questo si aggiunge Privacy Auditor, una nuova funzionalità che indica quali applicazioni possono accedere ai dati personali, alla rubrica e ai file e consente agli utenti di disinstallarle.

“Oggi, i dispositivi mobili sono diventati l’archivio delle nostre vite digitali e Panda Security è impegnata a migliorare in modo continuo la sicurezza e la user experience dei clienti. La nuova versione di Panda Mobile Security include nuove funzionalità per proteggere gli utenti dalle minacce esterne, in modo tale da garantire l’utilizzo dei dispositivi in totale tranquillità,” spiega Herve Lambert, Retail Product Marketing Manager di Panda Security.

La nuova soluzione è disponibile in 16 lingue con un nuovo look and feel, che coincide con il 25° anniversario e la nuova identità aziendale.
ROSY AURICCHIO
 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL (Leggi tutti i comunicati)
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia