Testimoni di Geova, assemblea annuale a Bitonto

Testimoni di Geova, assemblea annuale a Bitonto
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Circa 2.000 partecipanti provenienti da Taranto e provincia tra cui una delegazione da Gioia del Colle e Acquaviva delle Fonti, sono attesi a uno speciale raduno dei Testimoni di Geova che si terrà sabato 27 febbraio, dalle ore 9,40 alle 16,00, presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova – Via Ganga di Lupo, Contrada Patierno, Bitonto (BA). Il tema centrale di quest’appuntamento è: “Il tempo rimasto è ridotto” tratto dalla lettera che l’apostolo Paolo scrisse ai Corinti, cristiani del primo secolo, al capitolo 7, versetto 29. Il programma sarà articolato da discorsi, interviste e dimostrazioni sotto forma scenica e mostrerà che le difficoltà e i cambiamenti mondiali che abbracciano le diverse sfere della società umana attuale con le sue molteplici e notevoli difficoltà erano scritte nella Bibbia. Infatti, secondo quanto si legge nelle Sacre Scritture, le condizioni mondiali peggioreranno ulteriormente fino all’intervento del Regno di Dio che trasformerà la terra in un paradiso, dove l’umanità vivrà in pace e serenità. Quindi, ora è il tempo di prendere decisioni importanti e i vari discorsi indicheranno come e quando prendere queste decisioni, e quale obiettivo prefiggersi nel corso della vita.
Alcuni dei temi sviluppati saranno: “La scena di questo mondo cambia: è qualcosa che vi riguarda?”, “Procediamo con un obiettivo”, “Non usate appieno il mondo, ma compite pienamente il vostro ministero”. Il discorso dal tema: “Il tempo rimasto è ridotto: come lo useremo?” concluderà il programma della speciale giornata.
Un momento particolarmente sentito anche in occasione di questa speciale conferenza invernale, resta quello del battesimo. Solo lo scorso anno, sono stati oltre 5.000 in Italia e circa 300.000 in tutto il mondo i testimoni che hanno voluto simboleggiare la loro dedicazione a Dio attraverso questa solenne cerimonia pubblica che avviene per immersione completa in acqua come fu per Gesù Cristo e per primi cristiani.
L’ingresso è libero e non si fanno collette. Questo avvenimento, fa parte dell’opera mondiale di istruzione biblica che i Testimoni di Geova compiono in oltre 236 paesi del mondo.
Ufficio Stampa
Antonio Giannini
 Testimoni di Geova di Taranto (Leggi tutti i comunicati)
Via PIo XII, 39
74100 Taranto Italia
[email protected]
3498781775