Perdita improvvisa dell’udito: l’innovativo composto AudioCure AC102 ripristina l’udito in modelli preclinici; i risultati sono stati pubblicati in PNAS

AC102 ripristina l’udito in un modello preclinico di perdita improvvisa dell’udito proteggendo i neuroni dell’orecchio interno e le loro connessioni neuronali . Uno studio clinico di fase 2 valuta l’efficacia di AC102 in pazienti che hanno subito una perdita improvvisa dell’udito . Una sola applicazione dell’innovativo composto AC102 ripristina quasi completamente la perdita dell’udito causata da suoni in modelli preclinici. Questo il risultato chiave illustrato in una recente pubblicazione…
BERLINO, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Una sola applicazione dell’innovativo composto AC102 ripristina quasi completamente la perdita dell’udito causata da suoni in modelli preclinici. Questo il risultato chiave illustrato in una recente pubblicazione nella prestigiosa rivista scientifica PNAS dalla start up berlinese AudioCure Pharma. La perdita improvvisa dell’udito spesso viene trattata con corticosteroidi antinfiammatori senza approvazione normativa o evidenza affidabile dell’efficacia.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240327985532/it/

Inner hair cells in the inner ear (picture: Nemes Laszlo/Shutterstock.com)