Sempre più qualificati per il mercato del lavoro con i Master di Professional Datagest

Matteo Barboni e Federico Bertini: due professionisti del marketing e della comunicazione protagonisti della lezione di sabato 16 aprile
Bologna , (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Giornata particolarmente intensa quella di sabato 16 aprile per i partecipanti del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Bologna, che hanno assistito alle testimonianze di due relatori di elevato spessore.
Ad aprire i lavori Matteo Barboni, giornalista e co-founder dell’agenzia di comunicazione Borderline di Bologna. Il suo intervento ha previsto una prima parte dedicata agli strumenti della comunicazione d’impresa: dai comunicati stampa agli house organ aziendali, dal company profile alla newsletter. La seconda parte della lezione si è invece focalizzata sull’ideazione, la pianificazione e la gestione di un evento, attraverso l’analisi delle diverse case history presenti nel portfolio dell’agenzia di comunicazione. Il docente ha illustrato con dovizia di particolari tutte le caratteristiche di un evento di successo, dalle fasi preliminari di briefing alla scelta della location e del catering, alla gestione dell’accoglienza ospiti fino alle imprescindibili attività finali di ufficio stampa e social media management. Grande entusiasmo da parte degli Allievi, che hanno trovato la lezione decisamente ricca di stimoli e spunti di riflessione sull’attività di agenzia.
Il confronto con testimonial d’eccezione è proseguito anche nel pomeriggio, durante il quale i partecipanti hanno avuto modo di confrontarsi con Federico Bertini, Marketing & E-commerce Manager presso Aeffe SpA. Gruppo internazionale nel settore della moda e del lusso, Aeffe è attivo con brand del calibro di Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino, Pollini, Jeremy Scott e Cédric Charlier. Il docente ha presentato nel corso della lezione le particolari attività di web marketing, imprescindibili oggi per il settore del fashion, portando in aula la propria competenza in termini di coordinamento dello sviluppo della comunicazione online ed e-commerce e di incremento dell’online brand reputation.
Come di consueto, gli incontri con i migliori professionisti arricchiscono gli Allievi di Professional Datagest di nuove nozioni e competenze pratiche, rendendoli sempre più competitivi e altamente qualificati per il mercato del lavoro.

Professional Datagest opera dal 1989 nell’ambito della formazione e della selezione del personale occupandosi, con elevato grado di specializzazione delle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane, settori dinamici e in continua espansione che hanno acquistato un valore sempre più strategico per le aziende.
  • Professional Datagest – Alta Formazione per il Business - Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
    Tel. +39 051220601 Fax +39 051238318 E-mail [email protected] P.IVA 03902510373
  • Per maggiori informazioni
    Federica Salciccia