FILO DIRETTO ASSICURA “reMI-VEri”, IL VIAGGIO IN BARCA DA MILANO A VENEZIA ALLA RISCOPERTA DELLE ANTICHE VIE D’ACQUA

Con la polizza Amieasy del Gruppo Filo diretto, i 10 canottieri impegnati nella difficile traversata organizzata da CUS-Canottieri San Cristoforo Milano, potranno contare su una serie di garanzie e utili servizi di assistenza.
Agrate Brianza, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Il Gruppo Filo diretto, attivo dal 1987 nell’offerta di soluzioni assicurative e di servizi alla persona nelle aree turismo e viaggi, auto, casa e salute, è lieto di annunciare la sponsorizzazione di reMi-VEri, l’entusiasmante viaggio via acqua da Milano a Venezia curato da CUS-Canottieri San Cristoforo Milano. In qualità di sponsor tecnico dell’iniziativa, che prenderà il via il 16 maggio e che si concluderà otto giorni più tardi con la regata internazionale VOGALONGA 2015, Filo diretto assicurerà gratuitamente i canottieri impegnati durante il difficile tragitto, fornendo loro la migliore assistenza possibile in caso di imprevisto.

Grazie ad una versione personalizzata della polizza Amieasy, fiore all’occhiello dell’ampia gamma di soluzioni pensate dal Gruppo Filo diretto nel settore del Travel Insurance, i 10 canottieri che prenderanno parte a reMI-VEri potranno vivere il viaggio in barca in modo ancora più sereno e sicuro. Merito dei numerosi servizi di assistenza alla persona quali la consulenza medica telefonica e il trasporto sanitario organizzato, erogati dalla Centrale operativa del Gruppo, attiva 24 ore su 24, ma anche di altre importanti coperture come il rimborso delle spese mediche in caso di malattia e infortunio.

“Siamo lieti di sponsorizzare questa iniziativa, che consente a tutti i milanesi di fare un tuffo nel passato e di riscoprire la bellezza del nostro territorio, ma che si configura anche come una vera e propria ‘impresa sportiva’, dato che è dal 1927 che un percorso di questo tipo non viene compiuto da un’imbarcazione da canottaggio -spiega il Presidente del Gruppo Filo diretto, Ing. Gualtiero Ventura- il nostro contributo sarà volto a regalare un po’ di tranquillità ai dieci canottieri impegnati in questo viaggio, tutelandoli sul piano assicurativo nel caso in cui si verifichino eventuali imprevisti durante la traversata”.

reMI-Veri è un’iniziativa a cura della società CUS-Canottieri San Cristoforo che si propone l’ambizioso obiettivo di far riscoprire la bellezza e il potenziale di Milano come città d’acqua, anche in considerazione della visibilità mediatica offerta al capoluogo lombardo da Expo 2015. Dal 16 al 24 maggio, 10 canottieri di età compresa tra i 20 e i 60 anni riscopriranno l’antica idrovia che permette di arrivare a Venezia partendo da Milano e sfruttando solo percorsi d’acqua, nel tentativo di ripetere la gloriosa impresa compiuta l’ultima volta nell’agosto del 1927.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Daniele Smiraglia
PENCIL Comunicazione Integrata
Corso di Porta Romana 72
20122 Milano Italia
[email protected]